Prada Shaping a Creative Future: nuove connessioni tra sostenibilità e innovazione

Prada ha ospitato a Milano la conferenza “Shaping a Creative Future”, evento organizzato in collaborazione con Yale School of Management e Politecnico di Milano School of Management. Scopri tutto su Fashionblog

Il Gruppo Prada ha ospitato a Milano la conferenza “Shaping a Creative Future”, evento organizzato in collaborazione con Yale School of Management e Politecnico di Milano School of Management. Le due giornate di dibattito sono state l’occasione per esplorare nuove connessioni tra sostenibilità e innovazione e provocare un confronto tra l’imprenditoria, la cultura e il mondo accademico internazionale.

La prima giornata, presso la Fondazione Prada, è stata animata dai “Parallel Thinking Groups”, gruppi di lavoro creativi in cui il mondo accademico e quello dell’imprenditoria si sono confrontati per elaborare un pensiero critico che ha aperto le discussioni del giorno successivo. Il secondo giorno, presso la sede di Prada, i relatori invitati a partecipare alla conferenza plenaria hanno animato le quattro tavole rotonde sui temi “Brand heritage and market value”, “Design for Sustainability through innovation and tradition”, “Sustainability and value creation” e “Driving Creative Excellence”, moderati dai docenti delle School of Management di Yale e del Politecnico di Milano. Inoltre, a completare il primo tema, il video vincitore del contest studentesco organizzato da MIP Politecnico di Milano e in apertura dei lavori pomeridiani, la presentazione delle riflessioni di un gruppo di 64 studenti delle università di Hertfordshire, Yale School of Management e Politecnico School of Management sul tema della ‘retail experience’.

  • shares
  • Mail