Abiti da sposa 2018 Atelier Emé: la nuova collezione wedding e la linea Party

Atelier Emé ha presentato la collezione 2018 “Sposa e Party” con una sfilata a Verona. Scopri tutto su Fashionblog

Atelier Emé ha presentato la collezione 2018 “Sposa e Party”. La sfilata a Verona è incentrata su due categorie, ognuna personalizzata nel segno dello stile inconfondibile del brand: sposa e party. La donna che va all’altare - per Atelier Emé – veste un abito destrutturato nel mood “Ethereal Dream”, laddove il vestito è reso etereo da materiali con trasparenze sofisticate, volumi leggeri delle maniche, tulle ricamati, linee semplici e la ricchezza frutto dell’attenta lavorazione dei materiali; Romantic Extasy propone una sposa dai colori più delicati, blush, gli echi del Giappone e dell’oriente con l’azzurro e il rosa che dominano, Kimono e Pijiama in seta pura; infine, “Soft Love” è la donna che corona il suo amore durante l’autunno o l’inverno, e allora ecco il velluto in primo piano, le velette in tulle con ricami in lana in stile tricot, il pizzo di cashmere e la preziosità dei tessuti e dei ricami.

Il divertimento rappresenta uno dei grandi piaceri della vita e soprattutto di una donna libera e indipendente e che vuole vestirsi con stile. Il brand viene incontro alle esigenze “Party” del mondo femminile con tre interpretazioni dello svago e del tempo libero: “Lady Velvet” in cui dominano il rosa blush, il blu, il verde giada, il velluto fluttuante e le linee che ricordano lo smoking; “Zen Couture” omaggia l’oriente con il kimono, i tessuti e le sete stampati e i broccati dall’inconfondibile ispirazione orientale; “Pure Black” celebra, infine, l’eleganza senza tempo del nero, ideale tonalità adatta a ogni occasioni dalle più formali a quelle più informali.

All’evento hanno preso parte alcuni dei maggiori influencer del settore: Nicoletta Romanoff, Catherine Poulain, Nicoletta Reggio, Beatrice Valli e Marco Fantini, Maria Vittoria Cusumano, Diletta Amenta, Ariadna Romero e Pierpaolo Petrelli, Gaia Messerklinger, Giorgia Lucini, Maria Vittoria Paolillo, la parmigiana Carlotta Rubaltelli, Alessandra Grillo, Alice De Togni, Giulia Lellis e Andrea Damante, soltanto per citarne alcuni.

Atelier Emé, nel gruppo Calzedonia dal 2015, idea, crea e produce abiti da sposa, da cerimonia e per occasioni speciali. Esempio di eccellenza sartoriale coniugata in tessuti ricercati e delicati pizzi, il brand, unisce le migliori materie prime per realizzare capi unici e preziosi, vere opere d’arte, frutto di un’artigianalità sapiente e raffinata, capi dall’eleganza senza tempo destinati ai momenti più importanti.

  • shares
  • Mail