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Wrangler 70 anniversario: la capsule collection celebrativa e la campagna pubblicitaria

Wrangler festeggia il suo 70° anniversario e celebra la sua storia fatta di innovazione e stile pop con una special global collection, un nuovo logo ‘Wrangler 70 Years’ e una nuova campagna pubblicitaria. Scopri tutto su Fashionblog

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Quando nel 1966, Newsweek pubblicò un’inchiesta sui teenager, in copertina c’era la foto di due ragazzi che indossavano un paio di jeans Wrangler. Da allora il famoso marchio americano ha vissuto una rivoluzione: da jeans pratici, scelta naturale per rodeo rider e amanti dell’outdoor, a capo preferito di chi vive in città e propone una cultura e un modo di pensare nuovi.

Wrangler è stato, senza dubbio, il marchio dei giovani. E lo è ancora oggi, infatti nel 2017 festeggia il suo 70° anniversario e celebra la sua storia fatta di innovazione e stile pop; un marchio perfetto per soddisfare le mutevoli esigenze degli stili di vita degli appassionati di moda. Per ricordare questo importante compleanno, Wrangler apre i festeggiamenti con una special global collection, un nuovo logo Wrangler 70 Years, realizzato con il font Kabel, e una nuova campagna pubblicitaria.

L’ispirazione arriva dagli elementi ripresi dagli archivi che, da un lato, riflettono la ritrovata creatività nel denim degli anni Settanta e il mood allegro e ottimista della cultura giovanile e, dall’altro, attingono all’attuale tendenza per la nostalgia. I jeans sono stone washed, disponibili in accese tonalità di blu, dal fit regular per l’uomo e retro straight per la donna; per lei sono disponibili anche jeans a zampa d’elefante e shorts a vita alta. Ricca di top quanto di jeans, questa coloratissima collezione comprende anche t-shirt ringer graphic (le famose t-shirt con bordi, scollo e maniche a contrasto) e gioca con nuove varianti del logo arcobaleno di Wrangler; l’arcobaleno è la metafora ideale della fiducia e dell’esuberanza degli
anni Settanta. Lo ritroviamo anche su accessori come cappelli, marsupi e zaini.

Cogliendo questo spirito di divertimento, feste e lunghe estati, Wrangler caratterizza il suo 70° anniversario anche con una grande collezione realizzata in collaborazione con Peter Max, influente artista della Summer of Love. La campagna pubblicitaria ‘Wrangler 70 Years’ descrive la collezione ricreando, nelle sue sensazionali immagini un’atmosfera tipica degli anni Settanta, concentrando l’attenzione sui dettagli e su una suggestività velatamente sexy. Un’immersione nel lungo e ammirevole passato di Wrangler, per accogliere il futuro con un incoraggiante benvenuto.

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