Tendenze estate 2017: come indossare la manica raglan nel look giorno

Le maglie con manica raglan sono una tendenza da seguire e indossare per l'estate 2017, per un look giorno fresco e giovanile

La manica raglan prende il nome da Lord FitzRoy James Henry Somerset, primo barone di Raglan, un feldmaresciallo dell'esercito britannico che perse un braccio nella battaglia di Waterloo. Per permettergli di rendere meno evidente la mancanza dell'arto, il marchio Aquascutum inventò un tipo di cappa che faceva dipendere la manica direttamente dal collo e non dalla spalla, permettendogli anche di avere una maggiore dinamicità in battaglia, adoperando la spada con l'altra mano.

Ebbene, correva il primo ventennio del 1800 e di certo né Lord Raglan né Aquascutum erano consapevoli che quella manica così particolare avrebbe fatto storia, arrivando fino ai giorni nostri e andando a riempire quel segmento di moda sporty chic con t-shirt e maglieria che usano lo stile Raglan per dare sia confort sia estetica a chi le indossa.

Per l'estate 2017, durante la qualche il mood sportivo ma ricercato è di tendenza, possiamo inserire i capi con manica raglan nei nostri look giorno, puntando sull'informalità ma non sulla banalità. In gallery qualche consiglio utile per essere curatissime seguendo questo trend. Il segreto: sì alla praticità, ma anche al mix di tessuti.

Gallery | da Pinterest di Sabrina Hansen; Brandie Vitali; Annalena Blomdahl; Safiyet; Dawn Nielsen; Honey We're Home

  • shares
  • Mail