Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014: la limited edition DNA Collection di Eton

Eton autunno-inverno 2013-2014

Il marchio di moda Eton ha partecipato a Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014 con una limited edition davvero molto particolare, che porta il nome di DNA Collection. La linea è stata ideata per celebrare l'85esimo anniversario della maison svedese.

Il marchio specializzato in alta camiceria ha partecipato a Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014 ha presentato una capsule collection che contiene camicie decorate con le iniziali dei fondatori del marchio, David e Annie Pettersson, che hanno lanciato l'azienda neglio anni Venti.

Tra i trend presentati a Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014, non potevano mancare le camicie, un classico del guardaroba maschile. Ed Eton celebra il suo compleanno con la collezione DNA che si ispira proprio alla tradizione della maison.

Ogni camicia è proposta con un profilo realizzato con un nastro bianco e confezionata proprio in Svezia, dove tutto è nato.

Per noi di Eton questa collezione è qualcosa di più di una normale linea: rappresenta, infatti, un omaggio agli ideali e agli attenti standard che hanno condotto la nostra azienda, nel tempo, verso l’incredibile successo odierno. L’attenzione nei confronti dei dettagli, l’impegno nell’utilizzo di materiali pregiati e il design impeccabile: queste sono le regole che caratterizzavano la vita e il lavoro di David e Annie Pettersson, che sono anche i miei nonni, e sono le stesse che Eton applica ancora oggi.

Queste le parole di Hans Davidson, CEO della maison, che descrive queste eleganti ma informali camicie, realizzate con materiali pregiati, come il cotone, il tiglio extra lungo, i bottoni in madreperla lavorati a mano. Estrema cura viene data ad ogni particolare e dettaglio, con rifiniture di gran prestigio e cuciture che nella parte laterale scompaiono completamente.

Quattro i colletti proposti in questa capsule collection, come il cutaway moderato o estremo e il classico turndown o button-down casual e molto strategica la strada dei polsini doppi, per adattarsi agli abiti moderni.

Camicie della tradizione, perfette anche ai giorni nostri!

  • shares
  • Mail