Tagli capelli 2017: tutte le tendenze donna e uomo per una chioma alla moda

Per una chioma che segue le ultime tendenze taglio di capelli, diamo un'occhiata a tutti i trend 2017 per lui e lei

Tagli capelli 2017

Chi segue le ultime tendenze moda lo sa, anche la parte beauty ha i suoi diktat modaioli da seguire. Per i tagli di capelli 2017 il discorso non cambia: le passerelle, i red carpet e il piccolo schermo con i suoi protagonisti, sono i luoghi magici dove cercare risposte alle nostre domande. Fra cui, cosa andrà di moda per quest'anno?

Blogo non mancherà di tenervi aggiornati sui trend del momento, raccontandovi a parole e con foto, tutti i trend haircut per lui e soprattutto per lei. Restate con noi per non perdere gli update del caso.

Tagli capelli 2017 lui e lei: va di moda il volume

31 luglio 2017

Una delle ultime tendenze tagli capelli 2017, che vale sia per la donna sia per l'uomo, è di affidarsi al coiffeur per un taglio che non solo valorizzi la forma del viso, ma che garantisca un certo volume. Soprattutto nella parte alta della testa. Per tale motivo gli haircut corti e medio-corti sono quelli più gettonati, studiati con attenzione per garantire una testa che non passa inosservata.

Lo abbiamo visto su Tilda Swinton all'ultimo Festival di Cannes, ma anche sulla pepatissima Katy Perry negli ultimi eventi mondani a cui ha partecipato. Va bene tenere i capelli persino rasati dalle orecchie in giù, ma sopra non devono mancare voluminosi ciuffi e frange, da declinare in stile rockabilly o anche in versione jamming, come la chioma del calciatore Adama Traoré, con mini thread e rigorosamente ossigenata.

La tendenza haircut volume, come si può vedere dalla gallery qui sopra, ha un infinito mondo di declinazioni diverse, date più dai gusti personali che dal genere. L'importante è concordare con il parrucchiere non solo il taglio giusto che metta in evidenza "la cresta", ma anche il metodo o i metodi per acconciarla al meglio. Unica regola, osare.

Ran

Tagli capelli 2017 donna: fra stile pixie e rasato

20 giugno 2017

Per le amanti dei tagli di capelli corti, arriva una tendenza da valutare con attenzione, sdoganata da Cara Delevingne e Kristen Stewart in questi ultimi mesi. Il rasato alla soldato Jane è diventato super trendy da quando le due bellissime del cinema e della moda si sono mostrate pubblicamente con il capello a spazzola platinato, rispettivamente al Met Gala di maggio scorso e sul red carpet del Festival di Cannes 2017.

Prima di loro lo aveva già fatto la cantante Amber Rose, da sempre affezionata al rasato e la modella tanzaniana Miriam Odemba. Per chi preferisse qualcosa di più femminile, resiste la tendenza pixie, con un taglio sempre corto ma più personalizzabile. Se da una parte Scarlett Johansson ha optato per un doppio taglio, rasato in basso e più lungo in alto, la principessa Charlene di Monaco ha scelto lo stile garconne, un po' anni 90.

In gallery le immagini delle vip che hanno eletto l'extra corto come taglio must per la stagione calda 2017.

(Ran)

Tagli capelli 2017 donna: tendenza taglio netto super liscio

1 giugno 2017

Dimentichiamoci tagli scalati e sfrangiati, almeno per la bella stagione 2017. Il mood più seguito del momento per quanto riguarda gli haircut femminili, è certamente super strutturato e netto. Lo abbiamo visto indosso alla bellissima Alessandra Ambrosio durante l'ultimo Festival di Cannes, ma la super modella non è l'unica celebrity ad amare e portare con disinvoltura questo taglio.

Che sia con o senza frangetta, per essere davvero alla moda, il super netto va abbinato ad un hairstyle ben preciso, quello liscio. L'unico che permette di apprezzare davvero la precisione delle proporzioni, soprattutto se si lasciano i capelli sciolti. Questo tipo di haircut va bene per chi ha una chioma già naturalmente liscia o appena mossa, facile da stirare con la piastra in pochi minuti.

Per le ricce è preferibile puntare su un taglio differente che non snaturi le naturali onde dei capelli.

(Ran)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail