Italo Treno nuove divise: madrina dell'evento Ambra Angiolini

Italo presenta le nuove divise e brinda al suo quinto compleanno con Ambra Angiolini. Scopri tutto su Fashionblog

Sono state presentate con un evento “ad alta velocità” partito dalla Lounge Italo Club di Milano, trasferitosi a bordo treno e approdato alla Lounge Italo Club di Termini, le nuove divise del personale Italo. Fornite da Fraizzoli che da oltre 90 anni è un simbolo nel settore dell’abbigliamento specializzato in produzione e distribuzione di uniformi di rappresentanza, le divise sono funzionali e al servizio dei dipendenti.

La Madrina dell’evento è stata Ambra Angiolini, che ha accompagnato gli ospiti nel tragitto da Milano verso Roma.

“Adoro viaggiare in treno, trascorro ore rilassanti, in attesa di abbracciare i miei figli a Brescia - ha commentato l’attrice - Stare con loro è diventato più facile proprio grazie a Italo, da quando Roma-Brescia è una tratta diretta e ad alta velocità”.

L’equipaggio per celebrare questa speciale occasione, ha indossato le nuove divise, che da fine giugno saranno in dotazione a tutti i dipendenti. A Roma Termini, nell’esclusiva Lounge Italo Club la Madrina è stata accolta dal direttore generale NTV Gianbattista La Rocca e ha festeggiato insieme al management aziendale, ai viaggiatori e a un parterre di ospiti.

Hanno partecipato all’evento gli attori Fabio Troiano, Simone Montedoro, Gabriele Rossi, Lorenzo Richelmy e Federico Riccardo Rossi. La modella, showgirl e attrice Ariadna Romero è giunta presso la Lounge accompagnata dal compagno Pierpaolo Pretelli, ex velino di Striscia la notizia. La coppia, in dolce attesa, ha attraversato il red carpet realizzato per l’occasione all’esterno della Lounge. Non sono mancate Barbora Bobulova, Cosima Coppola, Elisabetta Pellini, Catena Fiorello e Daniela Virgilio. Sono inoltre intervenuti il regista Francesco Apolloni e Simon & the Stars, l’astro-blogger più amato dal web.

Tanti dunque gli ospiti d’eccezione, tra cui lo chef argentino Natalio Simionato, rivelazione dell’anno nella tv del food dove con il suo talento in cucina, il suo charme e i suoi modi gentili è riuscito a conquistare il pubblico italiano e non solo. Sono stati festeggiati così sia il quinto compleanno di Italo che la celebrazione delle nuove divise dedicate al personale.

Nel dettaglio: il Train Manager, che oltre a mansioni di controlleria è responsabile della sicurezza a bordo treno, indosserà una divisa composta da giacca e pantaloni blu abbinati ad una camicia bianca così da rendere più facile l’identificazione in caso di necessità. Per Hostess e Steward di bordo, e per tutto il personale di stazione, allo stile classico ed elegante saranno unite comodità e praticità di un abito da lavoro. Una giacca color rosso brillante, una camicia bianca, gilet e pantaloni blu andranno a comporre questa divisa, unica alternativa la possibilità di utilizzare la gonna al ginocchio per il personale femminile di terra, non manca poi un foulard per le ragazze ed una cravatta per gli uomini, entrambi blu con il logo del leprotto stilizzato. Più sportiva invece la divisa del Macchinista, composta da pantaloni blu in tessuto tecnico, polo rossa e felpa blu.

  • shares
  • Mail