A Paris Haute Couture primavera-estate 2013 lo stile di Chanel

Chanel Haute Couture primavera-estate 2013

Piume e stile vintage, con richiami agli anni Venti, Sessanta e Settanta, per la nuova collezione di Alta Moda di Chanel: in occasione della nuova edizione di Paris Haute Couture, Karl Lagerfeld, come sempre a capo della maison francese, ha pensato ad una donna molto elegante e chic, che indossa capi di abbigliamento impreziositi da dettagli che faranno furore sui red carpet più prestigiosi.

Dopo aver ammirato lo stile romantico di Giambattista Valli Haute Couture per la primavera-estate 2013, questa volta è il turno della collezione di Alta Moda di Chanel, che ha portato in passerella una predominanza di completi blu e bianchi, due colori che ci faranno piacevole compagnia. Uno stile dal gusto retrò, che diventa moderno per alcune scelte stilistiche e di materiali.

Chanel Haute Couture primavera-estate 2013

Le modelle che hanno preso parte a Paris Haute Couture, dove purtroppo non vedremo sfilare la collezione di Alexander McQueen , causa stato interessante della direttrice creativa, hanno indossato deliziosi cappotti corti e pantaloni a zampa, giacche strette in vita da cinture ton sur ton e capospalla che si fanno morbidi e avvolgenti nei colli, come se fossero delle sciarpe che vanno ad avvolgere il corpo delle modelle.

Non mancano stampe floreali bianche su sfondo nero con colletti white, abiti da sera con gonne lunghissime che si fanno sinuose sul corpo femminile, senza dimenticare i particolari preziosi.

Tra gli accessori spiccano le scarpe spuntate in pizzo macramè che si arrampicano sulle gambe delle modelle diventando quasi dei collant, quando non si limitano a svolgere il ruolo di stivaletti, i papillon in stile maschile e tanti deliziosi accessori per capelli con piume, fiocchi e altri dettagli decisamente appariscenti.

Bellissimi, infine, i due total look white che hanno concluso la sfilata di Chanel a Paris Haute Couture: abiti preziosi, pieni di dettagli tridimensionali ton sur ton, con degli accessori per capelli dallo stile retrò in tinta con i look sfoggiati dalle due modelle. Irresistibile anche il look del bambino che ha preso parte con loro allo show!

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: