Le scarpe uomo più belle viste sulle passerelle per l'autunno-inverno 2013-2014

Scarpe uomo autunno-inverno 2013-2014

Quali scarpe indosseranno i maschietti nel prossimo autunno-inverno 2013-2014? In occasione delle recenti sfilate di moda maschile, infatti, i modelli hanno sfoggiato in passerella tante bellissime calzature, alcune dal gusto più casual e altre dal sapore più elegante e chic. Scarpe classiche, in abbinamento a soluzioni sportive per l'uomo moderno e contemporaneo.

L'uomo dell'autunno-inverno 2013-2014 indosserà un mix di stile tradizionale, con completi impeccabile, e di stile moderno e metropolitano, con soluzioni decisamente più innovative, futuristiche, con scarpe a volte anche molto particolari, come ad esempio gli stivali in caldissima e morbida pelliccia presentati sulle passerelle di Fendi!

Trend scarpe uomo autunno-inverno 2013-2014

Scarpe uomo animalier
Scarpe uomo bordeaux
Scarpe uomo nere
Scarpe uomo con fibbie
Scarpe uomo stivali di pelliccia

Giorgio Armani nella sua collezione autunno-inverno 2013-2014 propone la classicità ai piedi dei suoi modelli, con scarpe stringate lucide, proposte sia nel classico nero sia in un più moderno e accattivante bordeaux. Stessa eleganza anche per Gucci e altri brand che non rinunciano certo allo stile e alla classe.

Tra le calzature classiche possiamo poi citare tantissimi stivaletti di pelle lucida, proposti tradizionalmente con laccetti oppure per una versione un po' più rock lisci, per assecondare quella voglia di stile biker che sarà ancora protagonista del guardaroba maschile.

Non mancano poi le soluzioni bizzarre e originali, come ad esempio le loafer basse e morbidissime di Etro proposte in stampa animalier che ricorda il manto delle zebre o delle tigri (del resto lo stile etnico faceva parte della sua collezione di accessori maschili per l'autunno-inverno 2013-2014!), oltre che le scarpe con fibbie in pelle lucida nera proposte da Emporio Armani con delicati pois.

La nota di colore più particolare? Le scarpe in perfetto stile scozzese di Moncler Gamme Blue, da abbinare rigorosamente con un kilt: a voi la scelta di indossare o meno gli slip sotto!

Foto | Getty Images

Scarpe uomo stile scozzese
Scarpe uomo stivaletti

  • shares
  • Mail