Seguici su

Abbigliamento

Piumini inverno 2018: il nuovo Oslo di Stewart

Quali sono i modelli di piumino che andranno di moda nell’inverno 2018? Colorati, a fantasia, morbidi o attillati?

[blogo-gallery id=”528097″ layout=”photostory”]

Passare un caldo inverno è un po’ il sogno di tutti e non perché l’afa dell’estate non sia stata sufficiente, ma perché indossare un piumino morbido e confortevole è un piacere che non ha prezzo, soprattutto se è anche alla moda. Quali sono le tendenze per l’inverno 2018? Durante le passate fashion week abbiamo visto davvero di tutto, quello che è sicuro è che non dobbiamo aver paura di osare.

Se avete voglia di un capo davvero molto interessante, non dovete perdere Oslo, la nuova proposta di Stewart, marchio storico di pelletteria fiorentina che produce tutto in Italia fin dal 1975 utilizzando solo i pellami più pregiati. Si tratta di un giubbotto, studiato da uomo e da donna, lunghezza 3/4, leggerissimo e morbidissimo realizzato solo con pelli selezionate per qualità eccellente e soprattutto è un piumino “non piumino”.

[img src=”https://media.fashionblog.it/1/1ef/oslo-uomo-web.jpg” alt=”oslo-uomo-web.jpg” align=”center” size=”large” id=”557750″]

La particolare ingegnerizzazione delle fodere e dei materiali fa si che le piume non assorbano aria, non si gonfino, non diano l’effetto classico del piumino ma avvolgano il corpo mantenendo linee dritte e pulite. Questa caratteristica unica ha permesso a Stewart di andare oltre i modelli del piumino classico e ideare capi lunghi che non disperdono il calore del corpo e donano un’incredibile sensazione di comfort.

La vestibilità ottimale rende questo giubbotto adatto alla vita di tutti i giorni e portabile in ogni occasione. Oslo sarà disponibile in diversi colori e finiture. La presentazione avverrà, in anteprima, venerdì 8 dicembre, presso la boutique Marinotti, Corso Italia 126, Cortina D’Ampezzo (BL).

I modelli Liu Jo

[blogo-gallery id=”556542″ layout=”photostory”]

29 novembre 2017

I piumini di Liu Jo sono sempre il giusto compromesso tra un capo caldo e qualcosa in stile urban chic. La linea Crystal Luxury, per esempio, ha tantissimo modelli molto femminili e ideali per dare un tocco glam al nostro outfit. Per esempio è di grande effetto il piumino con cappuccio, orli in pelliccia sintetica, tasche e chiusura con zip a doppio cursore. Questa giacca è perfetta per le fredde giornate invernali e darà un tocco sofisticato su bluse fluide, blazer e pantaloni eleganti per sofisticati look da ufficio.

Molto interessante anche il piumino lungo fit & flare con imbottitura Thermore, tasche con zip invisibile, collo in pelliccia sintetica removibile e chiusura con zip a doppio cursore. La sua linea sofisticata e iperfemminile è ideale per completare i look più eleganti. Dello stesso tipo c’è anche quello corto con volant, per gli animi più romantici.

Tra i piumini che più ci sono piaciuti c’è il modello Lir in nylon dal fit over con coulisse in fondo, cappuccio removibile, zip con doppio cursore e tasche in diagonale. Imbottitura in piuma. In questo caso il piumino ritorna in grande stile e lo fa proponendo un fit over assolutamente di tendenza: abbinatelo a salopette in jeans, maglie tricot e tronchetti per outfit urban chic che non passeranno inosservati.

I modelli Fjällräven

[blogo-gallery id=”554332″ layout=”photostory”]

22 novembre 2017

Bellissime le nuove giacche tecniche di Fjällräven della collezione inverno 2018. I modelli uomo e donna conservano intatto il dna del primo storico modello ideato dal fondatore del brand Åke Nordin che, negli anni ’60, decise di creare una giacca capace di tenere caldo anche nelle condizioni climatiche più avverse. Funzionali, calde e resistenti, le protagoniste di questa collezione sono le alleate perfette per chi, nella vita di tutti i giorni, cerca riparo da vento, pioggia e basse temperature, ma non vuole rinunciare a un perfetto stile urbano.

Che cosa potete trovare? C’è davvero di tutto. Dal piumino ultraleggero, rigorosamente conforme alla Down Promise che garantisce processi produttivi eticamente responsabili, al parka in Eco-Shell, il tessuto idrorepellente e traspirante completamente riciclabile e privo di PFC, ogni modello della collezione vanta dettagli tecnici davvero all’avanguardia.

Fjällräven non è scesa a compromessi sulla scelta tra sostenibilità e prestazione e ha dato vita a una collezione di indumenti di alta qualità, 100% tracciabili e prodotti secondo nobili standard etici che, ancora una volta, confermano il marchio svedese attore di punta nello sviluppo sostenibile dell’industria outdoor.

I modelli Hanita

[blogo-gallery id=”553306″ layout=”photostory”]

18 novembre 2017

Capi versateli per tutte le occasioni. Per l’autunno-inverno 2017-2018 HANITA propone piumini da indossare di giorno ma anche di sera con abiti e gonne ultra chic. La maison ha saputo soddisfare l’esigenza di tutte le donne: avere abiti versateli, senza dover rifare il guardaroba di continuo.

Ecco quindi che la nuova collezione è ricca di giubbotti imbottiti ed avvolgenti come una calda e preziosa coperta. Modelli corti, che rievocano gli anni ’80, oppure trapuntati, iper voluminosi, a rombo o imbottito. Inoltre, pensati per affrontare l’inverno più freddo, cappotti e piumini sono arricchiti da dettagli in morbida pelliccia ecologica.

Favoloso il piumino color melograno in piuma con collo avvolgente e staccabile. Disponibile in vari colori. All.’ultima moda, invece, il bomber piumino color marrone a rombi con dettagli sporty e collo in eco pelliccia zebrato staccabile. Pratico, invece, il piumino color blu lungo a rombi in piuma con morbido collo staccabile.

I modelli H&M

[blogo-gallery id=”551494″ layout=”photostory”]

9 novembre 2017

Piumini all’ultima moda e molto economici. È possibile grazie ad H&M che ha una collezione con moltissimi capispalla tra cui scegliere. Interessante la giacca imbottita color argento metallizzato: ha il colletto alto e la chiusura con cerniera davanti. È caratterizzata da tasche laterali, coulisse in basso sui fianchi, l’elastico a fondo manica ed è foderata.

Anche H&M ha il parka: è imbottito in tessuto, ha il cappuccio foderato in tessuto tipo pelliccia con bordo in pelliccia sintetica. È dotato di collo alto, cerniera e pattina antivento con bottoni davanti. Le maniche sono lunghe e a raglan con polsini in maglia a costine.

Molto carina la giacca imbottita con coulisse in vita. È leggermente sciancrata in tessuto semilucido. Esiste poi una variante di questo modello simile a un bomber, che fa tanto anni novanta. Non manca il classico piumino lungo in tessuto trapuntato e imbottito. Il dettaglio glam sono gli spacchi laterali con bottoni automatici.

I modelli Dike per chi lavora all’esterno

[blogo-gallery id=”549464″ layout=”photostory”]

31 ottobre 2017

Dike, il brand di scarpe e abbigliamento da lavoro che disegna e produce tutto in Italia, ha pensato a realizzare dei nuovi capi per l’inverno 2018 cercando di venire incontro a chi ama vestire con stile e in sicurezza. Le nuove giacche sono Iceberg e Gaudi.

Sono due giacche comode, pratiche, estremamente confortevoli e soprattutto trendy, perché non bisogna dimenticarsi che sentirsi bene anche mentre si lavora è importante, aiuta a tendere di più, soprattutto se non si avvertono le basse temperature.

La giacca Gaudi è in nylon laminato, imbottito, 100% poliestere, tinto tessuto. Ci sono diversi colori tra cui scegliere, come il fumo di Londra, muschio, mattone e polvere. La giacca Iceberg invece, è In poliestere (100% polyester mechanical Stretch), tessuto 3 layers 10000 MM 10000 MVP (impermeabilità). I colori disponibili sono ocra, mattone e polvere.

I modelli di Alcott Los Angeles

[blogo-gallery id=”548258″ layout=”photostory”]

23 ottobre 2017

Come affrontare l’inverno? Sono diversi i capi di Alcott Los Angeles per affrontare i climi rigidi. Il capo di punta è il caldissimo parka con il cappucio fake fur, ovvero l’alternativa cruelty free ideale per le giornate più rigide in montagna come in città. Potete scegliere in 4 varianti di colore: blu, verde, bordeaux e beige.

Per chi desidera un piumino pratico e moderno, c’è un modello corto, super interessante. Anche in questo caso le varianti di colore sono 4 (giallo, rosso, blu e ghiaccio) e il cappuccio è impreziosito da un finto agnello. E’ un capo versatile, che può essere indossato nel tempo libero come per andare in ufficio.

Raffinato, inoltre, il piumino fur inside collar padded. È un capo decisamente versatile e perfetto per chi desidera essere casual anche per andare in ufficio.

Il parka di Woolrich

[blogo-gallery id=”547246″ layout=”photostory”]

Il parka è il capospalla più in voga per l’inverno 2018. E, da sempre, i modelli per eccellenza sono quelli firmati da Woolrich, che realizza giacconi caldi per affrontare anche i climi più rigidi. Un classico intramontabile è l’iconico Woolrich Arctic Parka dalla vestibilità asciutta, disponibile in nuovi colori di stagione.

È caratterizzato dall’allacciatura con zip e bottoni, tasche applicate a battente, corona di pelliccia staccabile. È confezionato con il classico tessuto Woolrich (60% cotone 40% nylon) con speciale finitura in Teflon che lo rende molto resistente alla neve, alla pioggia, al vento. Imbottitura in piumino d’anatra 70/30. C’è poi la versione luxury con la pelliccia di procione staccabile.

Bellissimo il W’S Military Parka New Fur: il modello è a collo alto di ispirazione militare e dalla linea femminile con mostrine sulle spalle, piega posteriore, vita e cappuccio regolabili. Confezionato in tessuto “shape memory” che torna in forma se stropicciato. Inoltre, ha la pelliccia di volpe blu lungo l’apertura e la corona del cappuccio.

Lo stile urban contemporaneo di Rossignol

[blogo-gallery id=”544266″ layout=”photostory”]

6 ottobre 2017

Cercate un capo tecnico ma dallo stile metropolitano: far coniugare questi due aspetti è sempre più facili perché le maison producono linee davvero versatili. Un esempio è Rossignol che per anni è stata una delle firme più importanti per gli sportivi amanti dello sci, oggi invece produce delle collezioni che possono tranquillamente essere sfoggiate anche in citta.

Per l’autunno-inverno 2018, infatti, propone sofisticati capi spalla e mixa i colori icona del brand – blu, rosso e bianco – con nuove forme e nuovi materiali, per una collezione dal forte carattere urbano. L’evoluzione stilistica di Rossignol vede il tessuto tecnico fondersi con lo shearling, utilizzato sia come dettaglio che come materiale d’eccellenza.

Le proposte sono sia per l’universo maschile che quello femminile. La classica bomber jacket, tra i capi icona dello stile urban contemporaneo, è stata rivisitata e presentata in due versioni: la più sofisticata intreccia, nei toni del blu, lo shearling con il nylon presente nelle maniche e nelle tasche frontali. La seconda versione è completamente in shearling rosso con zip a contrasto bianca e finiture elastiche che giocano con i tre colori Rossignol. Molto bello anche il parka blu in tessuto tecnico, sdrammatizzato da due patch in pelliccia applicati su maxi tasconi e il gilet dalle linee minimal, totalmente in shearling rosso. Entrambi lasciano immaginare una personalità versatile che dalle piste da sci adatta i suoi capi anche a contesti sport-chic da città.

I nuovi modelli di Patrizia Pepe

[blogo-gallery id=”540181″ layout=”photostory”]

28 settembre 2017

Patrizia Pepe crea sempre dei piumini molto belli e molto moderni, ideali per passare un inverno caldo, senza abbandonare il lato glam. Il capo di punta per la stagione 2017-2018 è sicuramente il piumino medio (blu o nero) con interno in Nylon lucido super soft. È caratterizzato dalla chiusura con zip e bottoni a pressione, tasche invisibili sempre con zip e cintura elastica con fibbia a incastro logata. L’imbottitura è in piuma d’anatra.

Se volete qualcosa di più sportivo, è carino il giubbotto bomber in jersey effetto Pelle con grana Pitone e lavorazione trapuntata. Sono carini i piumino corti in piuma d’anatra, con zip frontale a doppio cursore e in poliestere memory. Sono disponibili in diversi colori, tra cui nero, beige e rosso.

Il pezzo più sofisticato è il piumino avvitato reversibile. Si tratta di un capo che vale letteralmente doppio. Il colore è Nero da un lato e Dark Gray dall’altro. Ha una cintura staccabile in pelle con elastico posteriore. Bellissimo, nella versione lunga nero da un lato e silver satin dall’altro.

I nuovi modelli di Chervò

[blogo-gallery id=”536078″ layout=”photostory”]

Il piumino è il capo caldo e pratico per eccellenza. Chervò lo ha anche reso estremamente glamour. Per la collezione autunno inverno 2017-2018 ha puntato su colori estremamente energici e si è ispirato agli incantevoli paesaggi dell’artico. Un mix di tonalità e sfumature pensate per esaltare l’eleganza sofisticata della collezione uomo e donna.

Un mood forte e al contempo tenue e caldo che ripropone i colori della terra e del cielo. Uno stile reso unico dall’utilizzo di materiali realizzati con tessuti soffici e confortevoli. La sperimentazione di nuovi materiali conferisce ai capi un peso più leggero, adatto a tutte le stagioni; idrorepellenti e molto confortevoli si avvalgono di oltre 30 anni di tecnologie brevettate come AQUA-BLOCK® , impermeabile all’acqua e resistente alle macchie, WIND-LOCK® realizzati con speciali tessuti anti-vento, e PRO-THERM® che garantisce un isolamento termico con peso e spessore dei capi minimo, offrendo leggerezza che ne assicura una freschezza h24 grazie al trattamento antibatterico effetto ‘Skin Safe’.

Guardate con attenzione la nostra galleria fotografica per conoscere i nuovi modelli.

I modelli super colorati

30 agosto 2017

Per esempio potremmo scegliere dei capispalla super colorati, proprio come ha osato Versus, con fantasie eccentriche e colori che renderanno luminose anche le giornate più grigie. Dovete aver voglia di sperimentare, di andare oltre e di pensare al piumino come a un capo “sovversivo”, almeno se desiderate sposare lo stile Versus. A noi sono piaciuti e finalmente un certo genere può abbandonare il campi da sci, dove da sempre tutto è permesso, e diventare il capo giusto anche da città, soprattutto perché firmatissimo.

Molto eccentrico anche Dries Van Noten, che oltre a mixare le fantasie, mixa anche i materiali e l’effetto è fantastico. Sono poi interessanti i nuovi piumi di Aalto e quelli di Liselore Frowijn. Ovviamente non mancano anche i capi più classici, per chi desidera viaggiare sul sicuro.

Sarà una stagione incredibile…

Leggi anche

studio di design studio di design
Fashion news5 giorni ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna1 settimana ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news2 settimane ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty2 settimane ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento3 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news3 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news4 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news4 settimane ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty4 settimane ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 mese ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news2 mesi ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...