Tom Ford e Justin Timbarlake insieme per una collezione dedicata al nuovo album del cantante



Una nuova collaborazione suggella il connubio tra moda e musica, quello tra Tom Ford e Justin Timberlake. Il designer e il cantante più cool del momento hanno lavorato insieme per creare una collezione di abiti di ispirazione swing per il nuovo album 20/20 della pop star statunitense. Eleganza e raffinatezza sono le parole d'ordine dei capi indossati da Timberlake, che si compongono di smoking con revers di raso, tuxedo, gemell, mocassini di pelle nera e mocassini neri e bianchi.

È con il primo video Suit & Tie estratto dall'album che gli abiti sartoriali creati su misura per questo progetto prendono vita e forma: il leitmotiv è l'atmosfera jazz e soul anni '30-'40, con musica suonata al pianoforte, un sigaro come vezzo e abiti sartoriali. Una partnership tanto sorprendente quanto soddisfacente, come conferma Tom Ford:

Justin Timberlake by Tom Ford

Justin Timberlake by Tom Ford
Justin Timberlake by Tom Ford
Justin Timberlake by Tom Ford
Justin Timberlake by Tom Ford

"Adoro Justin. Ha uno stile innato e enorme talento. È stato un piacere e un onore di lavorare con lui nel corso di questa impresa creativa."

Capi, dunque, pensati non solo come corollari di un videoclip o di un tour, come spesso accade con molti stilisti, ma come parte essenziale di un processo creativo, punto focale di un progetto in cui la musica è ispirazione per la moda e viceversa. L'ultima apparizione pubblica di Justin Timberlake, agli Screen Actors Guild Awards 2013 a Los Angeles, ha visto proprio uno dei completi della collezione creata con Tom Ford: abito di lana marrone con stampe simil tartan, camicia slim chiara a quadretti bianchi e brown, cravatta grigia e capelli pettinati all'indietro. Uno stile a metà tra l'english e il classico. Voi cosa ne pensate di questo cambio di look?

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail