Mercedes-Benz Amber Valletta: il lancio del terzo capitolo della fashion story #mbcollective

La top model Amber Valletta, suo figlio Auden McCaw e la vettura Concept EQ sono i protagonisti del terzo e ultimo capitolo della #mbcollective fashion story di Mercedes-Benz. Guarda il video su Fashionblog

La top model Amber Valletta, suo figlio Auden McCaw e la vettura Concept EQ sono i protagonisti del terzo e ultimo capitolo della #mbcollective fashion story di Mercedes-Benz. Le foto e il film del regista Luke Gilford trasmettono senso d’intimità, sicurezza e sensibilità che caratterizzano il rapporto emozionale fra madre e figlio.

Gli episodi della fashion story #mbcollective ritraggono le celebrities della Generation Now che, esercitando la loro mentorship nei confronti della Generation Next, trasferiscono simbolicamente nel futuro importanti valori sociali. Amber Valletta, top model e attrice, è impegnata nella tutela del clima e degli animali e trasmette a suo figlio Auden McCaw l’ideale della sostenibilità. La loro storia fa seguito al primo capitolo della #mbcollective fashion story presentato a Londra nel marzo 2017 dai musicisti M.I.A. e Tommy Genesis, e al secondo capitolo che ha visto l’attrice Susan Sarandon e il film-maker Bryn Mooser fondatore di RYOT come protagonisti durante la Mercedes-Benz Fashion Week Berlin nel luglio 2017. La macchina Concept EQ di Mercedes-Benz declina emozione e intelligenza, e illustra il potenziale della futura mobilità elettrica: sportiva, elegante, intelligente, sostenibile; valori del marchio Mercedes-Benz protagonisti del terzo capitolo della #mbcollective fashion story.

Il regista Luke Gilford ha ambientato tutti e tre i capitoli della fashion story al Wright Ranch di Santa Monica. Dall’alba al tramonto, la tenuta di Eric Lloyd Wright (nipote del leggendario architetto Frank Lloyd Wright), che sovrasta il Malibu Pier, regala affascinanti scenari di luce. Il terzo capitolo è stato girato nella leggermente caliginosa atmosfera del tardo pomeriggio che, insieme alle tonalità verdi e azzurre del paesaggio, trasmette una sensazione di tranquilla intimità.

Il supporto offerto in tutto il mondo ai promettenti giovani stilisti, a cui Mercedes-Benz si dedica da anni e che nel 2017 è stato posto al centro dell’impegno nella moda, risulta evidente anche nella fashion story. Tutti e sei i protagonisti indossano creazioni di giovani stilisti William Fan, Steven Tai, Ran Fan e Anna October, sostenuti nell'ambito dell'International Designer Exchange Program (IDEP).

  • shares
  • Mail