Scarpe Fratelli Rossetti: lo shading dipinge la linea primavera estate 2019

Una linea che ha le chiare fattezze dell'alta qualità artigianale quella firmata Fratelli Rossetti per la primavera estate 2019

Presentata durante la settimana della moda milanese, la collezione scarpe Fratelli Rossetti primavera estate 2019 ha messo in mostra la bravura e la qualità della grande esperienza artigiana che caratterizza il marchio e la lavorazione delle pelli.

Non è un caso che il brand abbia voluto organizzare il suo fashion show presso Palazzo Visconti, uno dei luoghi storici meneghini dal grande valore artistico. Lo sfondo perfetto per rappresentare il felice parallelismo fra tradizione e innovazione, basato sull'esperienza degli artigiani Fratelli Rossetti.

La linea del marchio è un omaggio al classico, quello che caratterizza da sempre il valore delle calzature dell'azienda di Parabiago, ma anche al contemporaneo, con stili e modelli che restano al passo con i tempi, grazie anche all'innovazione nei processi decorativi.

Grande protagonista della collezione per la prossima primavera estate è infatti lo shading, una tecnica di colorazione che prevede l'applicazione delle vernici direttamente sulla tomaia, tamponando a mano su pelle grezza bianca.

Il risultato è un piacevole effetto fade-in, una dissolvenza di tonalità che dona alle scarpe un aspetto quasi da cinematografo. Molto belli anche i modelli intrecciati, visti sia sulle calzature sia sulle borse. Collezione promossa.

Voto generale 9 Molto interessante
  • shares
  • Mail