Pantone, Living Coral è il colore del 2019

Il colore 2019 decretato da Pantone è il Living Coral, scelto per difendere il mare e i suoi fondali.

Il colore dell’anno per Pantone è il Living Coral, una nuance molto calda che ricorda i fondali marini. È una note vibrante, calda ed estremamente positiva, che fa tanto anni Cinquanta. Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, ha così commentato:

“Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità, in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale. Questo colore reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di giocare, di leggerezza”.

Qualche dettaglio tecnico di questo colore: il nome ufficiale è Living Coral Pantone 16-1546. I numeri si riferiscono al livello di luminosità e tonalità cromatica. Questa sfumatura intensa di corallo ha un significato importante. È stato scelto in difesa della barriera corallina e della flora e fauna del mare in generale. Come segnale per denunciare i cambiamenti climatici.

Lo abbiamo già apprezzato in numerose collezioni, firmate da nomi importanti come Marc Jacobs, Chanel, Versace, Burberry, ma di sicuro a decretarne il successo è stata la Apple, che ha così colorato i nuovi iPhone, richiestissimi. Ovviamente, si tingeranno di arancione i prodotti make up, ma anche i complementi di arredo.

  • shares
  • Mail