Milano Moda Uomo: la sfilata John Richmond per l'autunno inverno 2019-2020

John Richmond porta in scena la nuova collezione Autunno inverno 2019-2020 sulle passerelle del Milano Moda Uomo.

John Richmond torna al Milano Moda Uomo e presenta la collezione autunno inverno 2019-2020, un nuovo inizio per il designer inglese che nel 2017 ha venduto il marchio all’Arav group della famiglia Ammaturo. John Richmond porta in passerella sia capi maschili che femminili, una collezione che punta su un mood sportivo e punk per gli uomini, e capi eleganti e chic per le donne, con riferimenti ai trend degli anni Novanta.

John Richmond ci presenta la nuova collezione uomo per l’autunno inverno 2019-2020, una linea punk e da veri rocker in cui si alternano capi in pelle e abiti in stile militare, ma anche maxi piumini, maglioni urban style e poi completi eleganti impreziositi da un tocco brioso, cappotti e bellissime felpe con cappuccio. Niente uomini fluidi per John Richmond, niente prestiti dal guardaroba femminile e niente eccessi, una collezione maschile in piena regola in cui troviamo tutto quello che ci si potrebbe aspettare, ma con l’inconfondibile tocco “Richmond”.

In passerella si alternano capi di abbigliamento in cui predominano le influenze punk e militari, tanti pezzi nati dal riciclo di altri indumenti, la nuova era del jeans e poi pantaloni cargo e camicie militari, maxi maglioni, blazer con borchie e poi piumini sia corti che lunghi dalle tonalità accese ma anche in versioni più sobrie in nero e verde militare.

Molto belli anche i capi femminili con gonnelline fatte con tessuto di ispirazione militare, jeans con strass e giubbotti di pelle con le borchiette. Molto bello il ritorno della camicia militare che John Richmond ci introduce con due abbinamenti davvero interessanti: con una gonna lunga in tessuto nero con fiori giapponesi e con una gonna lunga nera in chiffon con balze e strass. Se volete qualcosa di più elegante ci sono anche il tubino con il maxi fiocco, il mini dress con metà abito in tulle trasparente e l’abito cortissimo a trapezio in tessuto metallizzato con pattern.

Nella fotogallery tutte le immagini della collezione autunno inverno 2019-2020 di John Richmond.

Eleganza
8.5

Originalità
7.5

Tavolozza dei Colori
7.5

Vestibilità e taglio
9.5

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail