Borse estate 2019: la Portugaba di Christian Louboutin, ispirata alle arti portoghesi

Il Portogallo è la musa di Christian Louboutin per la creazione di Portigaba, la nuova borsa in tessuto per l'estate 2019

Una linea di borse in tessuto che si ispira al Portogallo, alle sue arti, ai costumi tradizionali del luogo e a quella cura maniacale per i dettagli che ha reso celebre l'artigianato locale. Insomma, la musa di Christian Louboutin per l'estate 2019 è la patria degli azulejos, di José Saramago e di Cristiano Ronaldo, dove il cammino di Santiago taglia in due il paese e dove a Lisbona sembra ancora di vedere Cristoforo Colombo immerso nei suoi studi cartografici per raggiungere le Indie.

Un gran prologo per una collezione di borse per l'estate 2019 era doveroso, visto che le tote bag in questione hanno una storia da raccontare, come tutto ciò che porta firma Louboutin. La linea si chiama non a caso Portugaba ed è un omaggio chiarissimo ai colori e alle tradizioni del Portogallo.

Le borse della linea Portugaba sono interamente realizzate a mano, declinate in tela nera o bianca e ricami in rosso o azzurro e fucsia. Ogni modello è finemente decorato con frange di lana, perline di ceramica tradizionali e uno stemma con le iniziali del marchio.

Interessante anche l'interno delle bags, in tessuto che riporta la grafica degli azulejos, le mattonelle in bianco e blu, tipiche portoghesi. Le stesse che hanno anche ispirato la maison Louboutin per due paia di scarpe, rispettivamente un sandalo basso allacciato e una sneaker in tela.

Parlando di prezzo, le borse della serie Portugaba non sono certamente a buon mercato, ma questo ovviamente lo sapevamo. L'artigianalità ha infatti un suo costo, che ammonta a 1690 euro, sia per il modello in bianco sia per quello in nero. Nelle foto di galleria non si nota, ma ogni bag ha una tracolla che può essere tolta o agganciata, a seconda dei gusti e delle esigenze.

Giusto per darci l'impressione di avere due borse e non una solamente.

Gallery | Facebook - Christian Louboutin

  • shares
  • Mail