Cannes Film Festival 2019: i look delle star sul red carpet della cerimonia di chiusura

Il Festival di Cannes 2019 volge al termine e nella serata conclusiva non sono mancati look da favola

Si è chiusa con la tradizionale cerimonia di premiazione, che ha visto la consegna della Palma d'Oro a Parasite di Bong Joon-ho, una delle kermesse cinematografiche più amate del mondo. Ebbene sì, dopo giorni di photocall, eventi e première, il Festival del cinema di Cannes 2019 ha chiuso il suo sipario per dare appuntamento al prossimo sfavillante anno.

Ma ovviamente, anche se l'attenzione del mondo era puntata sui film ed oggi più che mai sui vincitori, non poteva certo sfuggirci anche l'aspetto vestiario. Le star non hanno certamente deluso le aspettative dei fashion addicted e, anzi, sul tappeto rosso sono andate in scena scelte glamour di ogni genere.

Parliamo di Elle Fanning tanto per cominciare, giurata di questa 72 esima edizione del Festival del cinema francese. La bella e giovane attrice ha calcato per l'ultima volta il tappeto rosso con indosso un abito etereo firmato Reem Acra.

Il modello è una via di mezzo fra un abito da sera e uno da sposa, con gonna svasata coperta di tulle bianco e mantella velata con ricami e strass. Scintillante anche Emily Beecham, vincitrice del premio come migliore interpretazione femminile, che ha indossato invece un abito alla caviglia sui toni dell'argento, con profili e decorazioni in cristallo.

Non è mancata anche qualche "casta diva" in elegante versione garçonne. Per Chiara Mastroianni, figlia del grande Marcello Mastroianni, il look da red carpet è stato un completo pantaloni, con giacca dal taglio maschile. Bissa Virginie Efira, che lo ha abbinato ad una camicia bianca con colletto a farfalla. Principesca Catrinel Marlon, con maxi abito ottanio con stampa di cigni.

Festival di Cannes 2019, i look più belli

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail