Uniqlo sbarca in Italia: il primo negozio aprirà a Milano il 13 settembre

Il fashion brand giapponese Uniqlo arriva a Milano con il suo primo negozio in Italia che sarà inaugurato il 13 settembre 2019.

Uniqlo negozio Italia

Ne abbiamo parlato tante volte e finalmente ci siamo: Uniqlo aprirà il suo primo negozio in Italia! Uniqlo sbarcherà a Milano il 13 settembre, in piazza Cordusio, con un negozio di circa 1500 metri quadri suddivisi in tre piani che ospiterà le collezioni uomo, donna, bambinio e neonato, con capi e accessori per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Uniqlo è un gigante della moda made in Japan che coniuga prezzi accessibili e democratici ad una moda sostenibile e di qualità, punta su uno stile basic e che non conosce stagioni e mode, ma che è fatta di capi destinati a durare nel tempo e a restare sempre attuali e contemporanei.

Yuki Katsuta, Head of Research & Development di Uniqlo, in merito allo store in Italia ha dichiarato:

“Siamo ovviamente felicissimi di portare il nostro marchio in Italia, abbiamo cercato a lungo la location perfetta per l’inaugurazione del nostro primo punto vendita e finalmente l’abbiamo trovata. Quella italiana è una clientela attenta e raffinata, lo si può vedere anche semplicemente passeggiando per strada o andando al supermercato. Per questo la nostra missione è quella di proporre anche qui una serie di capi in grado di resistere nel tempo, con un’ottima qualità dei tessuti e con una altrettanto ottima qualità del design. Nuovi classici, insomma, pensati per essere sostenibili anche sotto questo punto di vista”.

Yuki Katsuta

Il motto di Uniqlo è “simple made better” (la semplicità fatta sempre meglio) e questa filosofia di vita si respira in tutto quello che fa il brand. Uno store in Italia è sicuramente un ottimo punto di partenza, ma non riuscirà di certo a soddisfare tutte le italiane ed è per questo che è stato lanciato lo shop online anche per il nostro Paese, così in attesa di un viaggio a Milano si può fare shopping online.

  • shares
  • Mail