La Barbie dedicata alla stilista Alberta Ferretti

In occasione dei festeggiamenti per il 60° compleanno di Barbie arriva la bambola dedicata alla stilista Alberta Ferretti.

Barbie alberta ferretti

Proseguono i festeggiamenti per il 60° compleanno di Barbie e nell’ambito del progetto sul “Dream Gap” propone una nuova e bellissima Barbie per celebrare la stilista Alberta Ferretti. Alberta Ferretti è una delle designer italiane più amate e conosciute in tutto il mondo, propone una moda raffinata, femminile e sensuale e fa sentire tutte le donne delle moderne principesse.

Alberta Ferretti è un esempio concreto di come non si debbano mai mollare i propri sogni e di quanto sia importante tenere duro e lottare per quello in cui si crede. Nel 1980 Alberta e il fratello Massimo Ferretti fondano l’azienda Aeffe S.p.A. e l’anno dopo debuttano ufficialmente sulle passerelle milanesi, da lì il successo è inarrestabile e nel corso degli anni ha consolidato la sua presenza nel mondo fashion. Non c’è evento, red carpet, presentazione o premiere in cui gli abiti di Alberta Ferretti non siano presenti, è una garanzia di eleganza e femminilità e sono moltissime le celebrities innamorate dello stile di questa designer.

Barbie con il progetto Dream Gap vuole invitare le bambine a credere nei propri sogni, nelle proprie potenzialità e ad avere fiducia, è stato dimostrato che intorno ai 5 anni le bambine iniziano a perdere fiducia nelle proprie capacità, cosa che non accade invece ai maschietti. Questo succede perchè la società ci condiziona molto più di quanto possiamo pensare e dobbiamo lottare per permettere ai nostri sogni e alle nostre speranze di sopravvivere.

Alberta Ferretti ha dichiarato:

“Fin da bambina io ho sempre sognato in grande. Sentivo di volere di più! Ed è questo che consiglio alle bambine che vogliono entrare nel mondo della moda: essere coraggiose, appassionate, rompere gli schemi per perseguire i loro sogni, e poi dovranno essere curiose, osservare ciò che le circonda e utilizzare tutta la loro creatività per trasferire nei bozzetti tutto quello che il mondo offre intorno a loro. La più grande soddisfazione è vedere un sogno avverarsi, il disegno di un abito diventare reale, pronto per essere indossato”.

Alberta Ferretti
  • shares
  • Mail