L'inno alla gioia di Alberta Ferretti per la primavera estate 2020 alle sfilate di Milano

Alberta Ferretti presenta la sua coloratissima collezione per la primavera estate 2020 al Milano Moda Donna.

Alberta Ferretti porta la sua allegria al Milano Moda Donna e ci presenta la nuova collezione primavera estate 2020, un tripudio di colori, stratificazioni e trasparente, abiti svolazzanti e uno stile vacanziero che regala leggerezza e stile. La collezione è ispirata ai mitici anni Settanta, i capi seguono l’influenza “Seventies” ma sono resi moderni e irresistibile dalla maestria infallibile di Alberta Ferretti.

In passerella si alternano le modelle più famose e blasonate, ad aprire la sfilata ci pensa la bellissima Kaia Gerber e si prosegue con Bella Hadid, Vittoria Ceretti, Sofia Steinberg e tante altre bellissime top model. La collezione primavera estate 2020 di Alberta Ferretti è colorata, easy e molto minimal, la stilista ci propone un’eleganza rilassata in cui non servono lustrini e cristalli per brillare, ma solo la naturale bellezza delle donne, impreziosita dagli abiti. In passerella si alternano capi dai colori caldi e freddi, troviamo tanti inserti in suedè, stampe batik e color block, plissè e tessuti intrecciati, volumi oversize e leggeri che accennano le forme e lasciano spazio all’immaginazione.

Molto carino anche l’uso del denim che viene proposto in vari colori che, combinati insieme, danno vita a un pattern. Belle le camicie ricamate e trasforate con le maniche a sbuffo che ci regalano un’eleganza sofisticata ma anche sbarazzina e che, in base a come vengono abbinate, ci consentono di passare da un look disinvolto e sportivo a uno elegante e chic.

Alberta Ferretti ha dichiarato:

“Non voglio dire streetwear, la mia è una donna che vive una vita intensa e che vuole avere carattere. Quando penso a qualcosa di giornaliero e sportivo, ecco cosa ho in mente: una donna che deve avere sempre un'identità, una forza. C'è molta ricerca e identità nella collezione, la donna non è banalizzata ma va veloce, non è mai triste. Mi piace vedere le ragazze libere, con questa gioia di vivere. Lavoro tantissimo ma quando creo per me è importante capire cosa succede fuori dallo studio. Sono andata a ruota libera, cerco di guardare le donne come vivono oggi come si muovono per me non ci sono più le muse del passato o periodi storici, contano le emozioni e trovo che in questo momento sia bello il colore che trasmette positività”.

Alberta Ferretti

Sfogliate la nostra fotogallery e tuffatevi nel magico mondo di Alberta Ferretti.

Eleganza
7.5

Originalità
8

Tavolozza di Colori
9

Sensualità
7.5

Vestibilità e taglio
9
  • shares
  • Mail