Outfit con gonna di pelle: cosa abbinare

I consigli di Fashionblog per imparare ad abbinare l'outfit con gonna di pelle in tanti modi diversi e glamour.

L’outfit con gonna di pelle è un passepartout per ogni occasione, si possono creare stili molto diversi semplicemente cambiando gli accessori. La gonna di pelle o in ecopelle è un capo che non passa mai di moda, esiste in tanti modelli diversi ma di solito i più comuni sono la gonna longuette e la minigonna sopra il ginocchio. È raro vedere gonne lunghe in pelle o modelli a ruota o ampi, proprio perché pelle ed ecopelle sono materiali abbastanza rigidi che si sposano meglio con lunghezze corte.

Ma come si può abbinare la gonna di pelle? Come abbinarla? Questo capo è prettamente autunnale e invernale e quindi si può abbinare con qualcosa di leggero, ma prevedendo sempre un cardigan o un bel cappottino pesante.

La gonna di pelle si può abbinare a una camicia o ad un top di seta o di raso molto leggero, mettendoli dentro ovviamente. Se volete qualcosa che stia bene fuori potete optare per una magliettina leggera di cotone, magari con le spalle scoperte o con una scollatura particolare oppure con un lupetto con il collo alto e dalla silhouette aderente. Vanno bene anche i maglioni, ma solo se siete molto magre perché altrimenti vi appesantisce troppo.

La gonna di pelle potete abbinarla a una semplice t-shirt bianca con una scritta o con un disegno oppure con una camicetta colorata, sta bene anche con una camicia annodata in vita, con un top corto che lascia intravedere la pancia oppure con una bralette sexy ma da portare con un blazer.

Per quanto riguarda le scarpe vi propongo tre opzioni: stivali alti con il tacco, decolletes oppure antibi o stivaletti, vi sconsiglio le sneakers, le ballerine e i sandali flat perché, con questo tipo di outfit, non vi valorizzano.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail