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Abbigliamento

Pitti Uomo 97 a Firenze: accessori e capi di abbigliamento per chi guarda al futuro

Le migliori collezioni del Pitti Uomo 97 a Firenze, uno sguardo al futuro e all’uomo che verrà.

Pitti Uomo 97 a Firenze

La moda internazionale si da appuntamento a Firenze in occasione del Pitti Immagine Uomo 97, una vetrina prestigiosa e multiculturale in cui è possibile ammirare le nuove tendenze e quello che le case di moda ci propongono per il prossimo autunno. La moda uomo è spesso schiacciata da quella femminile ma da un po’ di anni si sta conquistando uno spazio tutto suo fatto di tradizione e di innovazione. Il Pitti è una delle vetrine più importanti per la moda maschile, inaugura il periodo delle sfilate e scalda i motori della moda che verrà.

La sfilata K-WAY

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Al Palazzo Borsa Valori, in occasione del Pitti Immagine Uomo 97, è andata in scena la sfilata K-Way con i classici dell’outerwear, come le giacche antipioggia e antivento, fino ai modelli pù particolari ed elaborati come i double face. K-Way® possiamo considerarlo il marchio dell’antipioggia, da 15 anni è gestito dal gruppo BasicNet (con base a Torino), che cerca di proporre capi innovativi e con una nuova identità. Al Pitti sono andati in scena capi funzionali, belli e innovativi, destinati a durare per tanti e ad essere un punto di riferimento durante la stagione delle piogge, unendo tecnologia, moda e contemporaneità.

Woolrich The Ultimate Experience

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Woolrich partecipa al Pitti e crea un’installazione bellissima, un paesaggio invernale incantato per celebrare la storia del brand: 190 anni di pura passione che vanno dal 1830 al 2020. Woolrich è un brand nato nel Nord Est degli Stati Uniti e che ha sempre puntato su capi d’avanguardia e di altissima qualità. Al Pitti Woolrich propone il percorso “The Ultimate Experience”: si parte dalla Heritage room dove attraverso bellissimi capi vintage e un video manifesto viene raccontata la storia di Woolrich “The Original Outdoor Clothing Company.” Un corridoio porta i visitatori nella Foresta di Woolrich, un luogo magico fatto di alberi spogli e i fiocchi di neve danzanti che riportano subito in Pennsylvania, dove il brand è nato ben 190 anni fa. Si procede poi con la Arctic Parka Capsule divisa in tre temi: Luxe, Tech e Eco che sono la sintesi della combinazione di innovazione e stile urbano su cui si fonda la filosofia del brand. Si prosegue poi con l’ultimo tassello, l’installazione Infinity Parka, una secret room, in cui sono esposti tre modelli della nuova collezione Uomo Woolrich autunno inverno 2020-2021. I nuovi modelli sono: Luxe Arctic Parka, Eco Arctic Parka e Tech Arctic Parka.

Canadiens, i piumini della collezione Fall/Winter 20/21

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Canadiens presenta al Pitti la nuova collezione di piumini FallWinter 20/21, capi bellissimi e funzionali che uniscono tradizione, innovazione e sostenibilità. I piumini Canadiens sono funzionali e bellissimi, caratterizzati da un design minimal in cui si incontrano linee pulite e dettagli tecnici. Tra le novità più importanti di Canadiens abbiamo l’utilizzo delle piume riciclate grazie all’iniziativa PURE di Minardi Piume® e il progetto Thinsulate®, un sistema di isolamento termico riciclato al 78%, progettato per riutilizzare plastica riciclata.

ETHIC/4 CARE FOR EARTH

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ETHIC/4 Care for Earth, prodotta da Kaos spa e dal titolare Marco Calzolari, è una nuova linea di maglieria per uomo che punta lo sguardo verso l’eco-sostenibilità e ci propone bellissimi maglioni realizzati in filati cardati e pettinati e, soprattutto, tracciabili. La collezione autunno inverno 2020 2021 si compone di 50 maglioni realizzati con fibre riciclate, come il cachemire , la lana merino e il misto alpaca, e filati stampati e bottonati per rendere questi capi trendy e versatili.

Avirex, la capsule collection di scarpe ispirate a “Top Gun Maverick”

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La febbre da “Top Gun Maverick” è già iniziata e Avirex e Nice Footwear hanno organizzato un evento esclusivo, abbiamo la possibilità di mostrarvi una delle calzature della nuova collezione. Avirex è un marchio che è diventato famoso negli anni ’80, grazie anche al giubbotto Avirex indossato da Tom Cruise nel film Top Gun.

Le scarpe VOILE BLANCHE

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Il fashion brand VOILE BLANCHE presenta, in occasione del Pitti, un’anticipazione della nuova collezione autunno inverno 2020-21. La scarpa VOILE BLANCHE è un modello barca in vitello ingrassato con suola chunchy. Una calzatura inglese in cui si uniscono artigianalità e tailorship e i volumi della moda contemporanea.

Cruciani collezione uomo autunno inverno 2020/21

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Cruciani presenta una preview della collezione uomo autunno inverno 2020/21 in occasione del Pitti e ci propone due diverse linee: quella dedicata alla maglieria e quella dedicata agli iconici braccialetti. Per la linea maglieria Cruciani ci propone vari modelli, minimal e bellissimi, che vanno dai dolcevita alle maglie girocollo dai cardigan a trecce in cashmere mulinè alle maglie a costa piatta e costa inglese. Maglioni di qualità ma quel guizzo di innovazione che li rende irresistibili. Spazio anche al nuovo braccialetto TWIST di Cruciani, un modello affascinante e senza tempo realizzato in pizzo macramè e disponibile in tanti colori diversi.

Rifò, maglioni in cashmere rigenerato

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Rifò presenta al Pitti Immagine Uomo 97 la sua nuova avventura fatta di maglioni in cashmere rigenerato, una nuova sfida ispirata alle esigenze green del nostro pianeta. Rifò ha il suo quartier generale a Prato e da lì produce maglioni e accessori in cashmere rigenerato e ispirati all’urban jungle e dove si impegna a recuperare e rigenerare le materie prime per una produzione sempre più responsabile e consapevole. Per la produzioni di questi capi Ricò riduce del 90% l’uso di acqua, del 77% quello dell’energia, del 90% i prodotti chimici, del 95% le emissioni di CO2 e del 100% l’uso di coloranti.

U.S. Polo Assn. a Pitti Immagine Uomo

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U.S. Polo Assn. partecipa al Pitti Immagine Uomo e ci mostra una preview dei capi della nuova collezione autunno inverno 2020/21, coloratissimi e perfetti per ogni età. U.S. Polo Assn. Ci mostra una felpa con bandiera americana, un piumino auto-riscaldante, un giubbotto in tessuto riciclato, un paio di jeans eco-friendly, le maglie multicolor, un innovativo parka 4 in 1 e una polo ecologica. La madrina dell’evento è stata la showgirl Elisabetta Gregoraci che ha partecipato al Pitti insieme a Lorenzo Nencini, Responsabile per l’Europa del progetto U.S. Polo Assn. Abbigliamento, all’artista Carla Chiusano e al cantautore toscano Edoardo Brogi.

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