Notte degli Oscar 2020 red carpet: i look da sogno delle star sul tappeto rosso

Sul red carpet della notte degli Oscar 2020 abbiamo visto abiti da sogno e dive che li portavano divinamente

La notte degli Oscar 2020 è arrivata e se da una parte i cinefili hanno fatto le ore piccole per seguirla live, con l'impossibile fuso orario americano, i fashion addicted non potevano essere da meno, concentrandosi in questo caso sul red carpet e i suoi look da sogno.

Come ogni anno le star non si fanno pregare per indossare il miglior abito e i migliori sorrisi, perché si sa, il pendant è d'obbligo quando orde di fotografi non vedono l'ora di immortalarti in ogni posa possibile, così che ogni momento non vada perso.

Sul celebre tappeto rosso sono state molte le celebrities ad aver scelto abiti spettacolari, presi in prestito dalle griffe più quotate e apprezzate, pronti a fasciare le fattezze femminili in modo onesto e aggraziato, per far diventare regine le donne che li sfoggiano.

A fare da maestra in questa fiera della vanità, come accade ormai da anni, è Charlize Theron, sempre elegantissima e pronta a catalizzare l'attenzione. In questo caso la scelta dell'abito è caduta su un modello nero corvino Dior, con maxi strascico e spacco.

La gonna con spacco era una caratteristica anche del vestito bianco iper strutturato, marchiato Versace, che indossava Cynthia Erivo. E sempre bianco, monospalla ma senza tagli sulla gonna, era invece l'abito Emporio Armani indosso alla bella Renee Zellweger. Tutte erano nella dorata lista delle nomination come miglior attrice protagonista, ma la Zellweger ha conquistato l'agognata statuetta d'oro.

Di sicuro l'avrebbero meritata, per il look di stasera, anche Saoirse Ronan in Gucci e Natalie Portman in Dior. Belle pure Florence Pugh in Louis Vuitton e Margot Robbie in Chanel, anche se il beauty look di quest'ultima, con capello mosso e sciolto sulle spalle nude, non è che ci sia piaciuto troppo.

Bellissime Laura Dern, miglior attrice non protagonista, e Gal Gadot, entrambe in rosa e nero, rispettivamente con abito Armani Privé e Givenchy. Un po' troppo metallizzata Scarlett Johansson in Oscar De La Renta, ma si sa, con quel sorriso ammaliante può abbinare quello che vuole.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail