Milano Moda Donna, Tod's sfilata autunno-inverno 2020-2021: Italian Essence

Italian Essence, essenza italiana: ecco il mood della sfilata dell'autunno-inverno 2020-2021 di Tod's a Milano Moda Donna.

Milano Moda Donna, Tod's sfilata autunno-inverno 2020-2021

Tod's sfila a Milano Moda Donna con la sua collezione di moda femminile per l'autunno-inverno 2020-2021. Italian Essence, essenza italiana, questo il mood della nuova linea che il marchio di moda italiano ha presentato in occasione della Settimana della moda della città meneghina, in corso di svolgimento in queste ore.

Walter Chiapponi, a capo di T Factory, il laboratorio che riunisce un collettivo mobile di Talenti, esalta l'italianità del marchio di moda Tod's, proponendo il buon gusto come stile glamour da abbracciare nella moda e non solo. Uno stile contemporaneo, per donne di oggi che indossano e reinterpretano i grandi classici, con rispetto e anche un po' di irriverenza.

Per quanto riguarda i capi di abbigliamento, la nuova collezione di Tod's si compone di trench, cappotti, giubbotti da biker, camicia con pussy bow, suiting e sportswear dallo stile decisamente maschile. E ancora, abitini corti, camicie indispensabili, proprio come i vestiti lunghi. I tagli sono molto femminili e le spalle tornano grandi protagoniste.

E i colori? La tavolozza di nuance propone tonalità neutre e calde, come il cammello, il tabacco, il verde, il bianco, il nero. Mentre i materiali predominanti sono i tweed, i panni, i cotoni, le pelli lavorate come se fossero tessuti.

La collezione di accessori in pelle è il fiore all'occhielo della collezione, con borse Hobo degagé anche in patchwork di pelli pregiate o in Signature matelassé. Senza dimenticare la T Timeless d’archivio che ritroviamo su mocassini e borse. Il Winter Gommino torna a essere grande protagonista della collezione di Tod's.

Eleganza
8

Originalità
8

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
8

Vestibilità e taglio
8
  • shares
  • Mail