Tendenze capelli primavera estate 2020: i trend colore e taglio per lei da seguire

La primavera estate 2020 ci porta tanti spunti interessanti per cambiare look, con tagli e colore di capelli di tendenza per la stagione

Tagli capelli 2017 pixie e rasato

Non c'è stagione senza le sue tendenze moda e beauty e anche per la primavera estate 2020 la regola del restyling del look è sempre valida, partendo dalla chioma. I trend per la bella stagione ci invogliano ad osare soprattutto con la tinta, proponendoci una serie di nuance interessanti e talvolta anche sgargianti, che proprio non faranno passare inosservate chi le sceglierà con orgoglio.

Le tendenze capelli primavera estate 2020 per colore e taglio sono tante, tutte diverse e ciascuna pronta a venire incontro alle esigenze di ogni donna. Il taglio corto non ammette crisi, così come quello medio, ma è rigorosamente asimmetrico e irregolare, un modo per dare movimento alla capigliatura e rendere anche più originale la messa in piega.

Quindi, prepariamoci a prendere appunti e a dare un'occhiata ai beauty trend per quanto riguarda i capelli, ispirandoci a passerelle e stili delle star di Hollywood, queste ultime spesso pioniere di nuove tendenze. La bellezza, esattamente come la moda abbigliamento e accessori, non ammette ritardi. E perciò meglio restare aggiornati.

Tendenze capelli primavera estate 2020: il bob asimmetrico

Capelli bob irregolare

Corto o super corto poco conta, purché il caschetto abbia un taglio asimmetrico, che lo possa rendere meno monotono e con più movimento. La piega è naturale e vaporosa per il giorno oppure, come in foto, ben strutturata e fissata in stile garçonne per la sera.

Tendenze capelli primavera estate 2020: la frangia anni 70

Alexa Chung look

Le frange nette continuano a piacere, certo, ma la tendenza della primavera estate 2020 è di ispirazione Seventies per quanto riguarda la zazzera. Si apre sulla fronte e scende morbida sui lati del viso per incorniciarli.

Tendenze capelli primavera estate 2020: lo shag moderno

Taglio capelli shag

Chi ha i capelli mossi ha una marcia in più quest'anno, perché lo shag è uno dei trend capelli più in voga. L'effetto riccio spettinato è infatti di grande tendenza e per renderlo più ordinato, sì ad un taglio che sappia valorizzare ogni ciocca.

Tendenze capelli primavera estate 2020: il bronde 2.0

Colore capelli bronde

Non è solo bronde, ma è un nuovo tipo di bronde, che a noi piace chiamare 2.0 perché decisamente più moderno. La colorazione biondo castano fredda va sempre tantissimo così com'è, ma per la bella stagione in corso ha un qualcosa di nuovo, le punte schiarite ad effetto naturale.

Tendenze capelli primavera estate 2020: il rame fragola

Capelli rame fragola

Il biondo fragola è passato, ora la tintura più gettonata per le amanti dei rossi è il rame fragola, più carico e corposo della variante precedente. A chi ha la carnagione chiara questo colore di capelli dona tantissimo e fa un bell'effetto bronzo sotto i raggi del solleone.

Tendenze capelli primavera estate 2020: il lob irregolare

Capelli lob irregolare

All'inizio dell'articolo dicevamo, l'irregolare quest'anno va per la maggiore e anche il lob, ossia il bob lungo, si adatta a questa nuova regola di bellezza. Di certo il taglio è iper moderno e con un tocco di gel per capelli anche le pettinature possono diventare innovative e diverse dal solito.

Tendenze capelli primavera estate 2020: il biondo vaniglia

Capelli biondo vaniglia

Non è platino e non è biondo chiaro, infatti si chiama biondo vaniglia ed è una versione più carica del primo, ma più algida rispetto al secondo. A chi piacciono le vie di mezzo, questa tinta è quello che ci vuole per dare luce al volto e avere una chioma a prova di estate.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail