Abbigliamento
Coronavirus, il Gruppo Zegna produce 280.000 camici protettivi per gli ospedali
Anche il marchio Ermenegildo Zegna contribuisce alla lotta al Coronavirus e produce 280.000 camici per gli ospedali.
Il mondo della moda si è messo sin da subito al servizio della salute pubblica, prima con donazioni in denaro e poi con la produzione di presidi medici per combattere la lotta al Covid-19. Anche il marchio Ermenegildo Zegna sposa la causa contro il Coronavirus e partecipa attivamente a questa battaglia producendo dei camici destinati agli ospedali.
Il Gruppo Zegna ha dedicato una parte della sua linea di produzione alla realizzazione di capi in tessuto-non-tessuto per il personale ospedaliero. Per questo progetto sono stati convertiti due interi stabilimenti del gruppo: la Inco di Novara e la Consitex di Mendrisio nel Canton Ticino. Verranno prodotti ben 280 mila camici nei due diversi stabilimenti, i 250 mila prodotti a Novara saranno destinati agli ospedali italiani e i 30 mila fatti nel Canton Ticino agli ospedali di quella zona della Svizzera.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/592204/giorgio-armani-converte-gli-stabilimenti-delle-giacche-per-produrre-camici-monouso-per-gli-ospedali”][/related]
Questa iniziativa è stata possibile grazie alla cooperazione tra il Gruppo Zegna, la Fondazione Zegna, la Regione Piemonte e il Canton Ticino, dimostrando a tutti che la salute delle persone e al primo posto e che ognuno di noi può dare il proprio contributo. Il tessuto non tessuto utilizzato per questi speciali camici è stato prodotto e fornito da Pratrivero SpA, un’azienda con sede a Biella.
I vertici del Gruppo Zegna hanno dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Gruppo Zegna]“Stiamo cooperando con l’Unità di Crisi della Regione Piemonte e le autorità del Canton Ticino per accelerare il processo di produzione e soddisfare così le pressanti esigenze di forniture mediche di vitale importanza. L’emergenza che stiamo affrontando è un forte sollecito affinché si agisca insieme, unendo tutte le forze”.
[/quote]
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/592186/ermanno-scervino-coronavirus-produzione-mascherine-camici”][/related]
Foto | inno3