Qual è la dieta delle modelle di Victoria's Secret?

Scopriamo insieme la dieta delle modelle di Victoria's Secret, un piano alimentare sbilanciato, iperproteico e potenzialmente pericoloso.

dieta delle modelle di Victoria's Secret

Qual è la dieta delle modelle di Victoria's Secret? Cosa mangiano per essere così belle e sempre perfette? Le modelle Victoria's Secret si sottopongono a dure limitazioni per essere accettate tra le fila degli angeli della griffe americana. Sono caldamente “invitate” a seguire un regime alimentare e un allenamento davvero tosto, al limite dell’insostenibile, e soprattutto assolutamente sbilanciato. Molto spesso, dopo qualche anno di sacrifici, sono loro stesse a voler andare via.

I corpi delle modelle Victoria's Secret sono tonici e perfetti, la pancia è piattissima e ciò è dovuto a un regime dietetico e disintossicante creato appositamente per loro. Le ragazze non solo non devono avere un filo di grasso ed essere asciutte e magrissime, ma devono anche essere in forze, dato che i costumi che indossano alle sfilate sono molto pesanti, come ad esempio le celebri ali.

Ogni anno, prima dello show di novembre, le modelle vengono misurate e controllate e due mesi prima inizia la preparazione vera e propria. Ogni ragazza viene seguita con una dieta ad hoc e un piano di allenamenti per scolpire e tonificare il corpo. L’alimentazione è molto rigida, senza glutine, latticini e con pochissimi carboidrati, anche frutta e verdura vanno pesati e scelti in base al momento della giornata. In linea di massima si tratta di una dieta proteica e ipocalorica con pochissimi carboidrati, per lo più integrali e senza glutine.

A colazione, per esempio, mangiano una frittata di albumi con l’avocado oppure yogurt magro con muesli light. A pranzo proteine e verdure, come salmone o pollo e verdure crude o lessate. A cena di nuovo proteine e verdure, alternando il tipo di proteina tra carne, pollo, uova e pesce. Gli spuntini sono a base di smoothie, frutta secca e semini.

Sono banditi l’alcool e le bevande gasate, ogni tipo di junk food, dolci e merendine, formaggi, ma anche un semplice panino o un piatto di pasta. In alcuni casi si ricorre anche a delle giornate detox, al digiuno intermittente o a giornate senza grassi, senza verdure o senza carboidrati. Gli ultimissimi giorni prima della sfilata la dieta diventa ancora più rigida e, ad esempio, non è più consentito neanche lo yogurt perché i latticini possono far gonfiare un po’ la pancia. Ci sono stati anni in cui 10 giorni prima dello show veniva imposta una dieta liquida, composta esclusivamente da frullati di proteine con uova in polvere.

Se ne dicono sempre tante della segretissima dieta delle modelle di Victoria's Secret, ma la verità è che non esistono diete miracolose o alimenti magici, questo tipo di dieta è sbilanciata e iperproteica e fa male alla salute.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail