Desigual manda un messaggio forte e chiaro “Move your cul*!” che sta per sbrigatevi ad approfittare dei saldi! Il marchio spagnolo ha dato il via agli sconti estivi sia sul sito ufficiale che nei negozi e invita le clienti a fare shopping prima che le taglie e gli articoli inizino ad andare sold out. Un’idea che in teoria potremmo definire simpatica ma che poi, alla fin fine, si appoggia su quei cliché che hanno anche un po’ stufato. Fare un video con il sedere di una modella in primo piano non ha nulla di originale…

L’invito di Desigual è di uscire di casa e ricominciare a fare acquisti, a scegliere i vestiti dal vivo, provarli e riprendere a vivere, come si faceva prima del Coronavirus. Tutto bellissimo e credo che un po’ tutti vorremmo tornare a 7 – 8 mesi fa quando non c’erano mascherine, gel igienizzanti e a quando non si aveva paura degli altri. Ancora oggi però l’emergenza non è rientrata, nel mondo ci sono milioni di contagi e anche in Italia ci sono tanti focolai da tenere sotto controllo e che ci fanno capire che non si può abbassare la guardia. Andare nei negozi e a fare shopping con la leggerezza di prima è ancora un’utopia.

Desigual vuole puntare sull’ironia e la simpatia e la campagna “Move your cul*!” potremmo definirla un tentativo riuscito al 50%. Il video con il lato B della modella in primo piano ha ben poco di ironico, ma sicuramente la zebra la muove coda e i glutei fa sorridere, così come l’uomo scatenato dal look anni 70.

Quest’anno le aziende hanno avuto perdite importanti a causa del Coronavirus e il periodo dei saldi potrebbe dare una mano. Dato che sul sito e nei negozi Desigual gli sconti arrivano fino al 50% vi consigliamo di approfittarne per rinnovare un po’ il vostro guardaroba!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Abbigliamento Leggi tutto