Il falso è un vero problema del mercato ma, nello specifico, è particolarmente dannoso per la moda. Non è la prima volta che brand sconosciuti hanno fatto copie, più o meno belle, di prodotti firmati. Questa volta, protagonista assoluto, è la catena irlandese low cost Primark, che ha negozi anche in Italia, ha lanciato sul mercato un modello di sandali che costa pochissimo (8 sterline, circa 9 euro) e ricorda un altro prodotto. Quali? Possono essere cambiati per il famoso modello Prada.

I sandali Primark hanno una suola in schiuma e cinturini spessi con chiusura in velcro, i “sandali Nomad” di Prada hanno lo stesso stile con suola in schiuma e hanno anche la chiusura in velcro. In effetti potresti avere difficoltà a distinguere le scarpe scarpe. La notizia è stata ripresa dalla stampa inglese e pare che subito dopo ci sia stato un boom di vendite, ovviamente del “falso”. Considera che il modello Prada costa 420 sterline, cioè circa 465 euro.

Ovviamente, se li guardi bene, oltre al prezzo c’è un’altra differenza: quelli Prada hanno il loro logo sul cinturino. È ovvio che la qualità sia diversa: non si possono paragonare due prodotti che hanno un valore di questo genere. Osserva tu stesso l’immagine qui sotto:

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Scarpe Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Abiti da sposa Demetrios 2018