Il mondo della moda etica e sostenibile ha sempre più seguaci, con alcuni marchi sempre più attenti a progettare e produrre capi e accessori amici dell’ambiente e degli animali. Ma l’eco couture ha molti fan anche tra i Vip, non solo pronti ad indossare outfit cruelty free ma anche a dare il proprio contributo alle collezioni.

Di recente tre nomi appartenenti al cinema, alla musica e allo sport hanno letteralmente messo la propria faccia in tre differenti linee di moda vegan. Il che fa senza dubbio notare come la sensibilità verso le tematiche animaliste sia aumentata nel corso degli anni, tanto da spingere le celebrities a diventare testimonial attivi di questa rivoluzione.

A luglio scorso Roger Federer, stella del tennis internazionale, ha lavorato con il marchio di moda sportiva professionale On per il lancio di una sneaker. La scarpa, chiamate The Roger, è un’edizione limitata realizzata in pelle vegana, con una suola dotata di un’ammortizzazione impeccabile, per rendere più confortevole l’utilizzo.

Scarpe Vegane Federer

Prima di Federer, anche Rihanna, cantante e imprenditrice del suo marchio Fenty, aveva ceduto al fascino della moda eco, lanciando la capsule dal nome Fenty Faux Leather, in finta pelle. L’ispirazione della linea è venuta dalla celebre serie di fotografie Small Trades di Irving Penn, dedicata ai lavoratori londinesi degli anni 50, fasciati nelle proprie uniformi.

La modella Bella Hadid aveva sfoggiato la camicia oversized della collezione Fenty animal friendly durante la settimana della moda parigina autunno inverno 2020-2021, in uno dei suoi front row. E il risultato estetico era sporty chic, pratico ma anche molto ricercato e azzaccatissimo.

E più recentemente è stata Catherine Zeta-Jones a dare sostegno alla causa di una moda senza crudeltà, accettando la proposta del marchio di scarpe Butterfly Twists. L’attrice gallese ha infatti collaborato col brand per il design di quattro modelli di slip-on vegan, pratici, belli e soprattutto realizzati in materiali etici innovativi.

L’azienda è dal 2019 che si è impegnata anche ad investire risorse nel riutilizzo della plastica oceanica e della carta riciclata ogniqualvolta possibile. Un bel pensiero per sostenere l’ecologia e l’ambiente. E poi le ballerine che propongono sono davvero carine, che non guasta.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Celebrity Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

GUESS x J Balvin ‘Colores’ Campaign 2020 video Behind the Scenes