Dopo mesi in cui tutti gli eventi sono stati sospesi, torna il re degli appuntamenti, la Milano Moda Donna. La prima edizione della Milano Fashion Week dopo l’emergenza coronavirus, prende il via proprio domani e si chiuderà il 28 settembre, con 23 sfilate dal vivo e 41 online. Il digitale sarà il vero protagonista ed è il mezzo che potrà garantire alla settimana della moda italiana di svolgersi in vera sicurezza.

Sono poi stati programmate 61 presentazioni e 22 eventi per un totale di 159 appuntamenti in calendario. Ma chi parteciperà? Dal vivo ci saranno grandi firme, come Dolce & Gabbana, Alberta Ferretti, Etro, Fendi, Max Mara, Salvatore Ferragamo e Versace, Raf Simons da Prada, per la sua prima collezione pensata con Miuccia Prada in qualità di co-creative.

Non mancherà Giorgio Armani. Lo stilista è stato un vero e proprio esempio durante il lockdown. Si è schierato dalla parte di Milano e il 26 settembre la sua sfilata è a porte chiuse, ma sarà trasmessa in prima serata in diretta su La7. A Milano torna anche Valentino (27 settembre), che ha deciso di lasciare Parigi.

Appuntamento venerdì 25 settembre, dalle ore 17.30, su LA5 per assistere alla versione integrale della sfilata di Elisabetta Franchi. L’evento, che si tiene in contemporanea sui canali social della Maison e sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana, alle ore 17 circa è preceduto da un backstage del fashion show.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Eventi Leggi tutto