Prada presenta una capsule collection in bianco e nero per la primavera-estate 2013

Nuove proposte affiancano la collezione moda donna di Prada per la primavera-estate 2013. La maison lancia una capsule collection inedita che gioca con i contrasti assoluti e iper femminili del bianco e del nero, un evergreen che rinasce e si distingue grazie al talento visionario di Miuccia Prada.

Prada capsule collection primavera-estate 2013

La donna che Prada vuol vestire è sempre in bilico tra la tensione dei contrasti, tra luce e ombra, bianco e nero, extra-ordinario e classico modernismo. Ancora di più in questa occasione. A fianco delle proposte della collezione principale per l'estate 2013 la maison presenta una capsule collection speciale che va ad arricchire la già ricca vetrina stagionale.

L'equilibrio è il fattore X, in questa mini collezione tematica Prada racconda una visione contemporanea fatta di accostamenti cromatici per cui il minimo comune denominatore è ricercatezza ed eleganza allo stato puro. Ecco allora che la casa di moda firma una serie di abiti esclusivi e sofisticati, che adornano ed esaltano le complesse sfaccettature della femminilità più attuale.

Prada capsule collection primavera-estate 2013
Prada capsule collection primavera-estate 2013

I toni assoluti del bianco e del nero, ad alto potere metaforico ed evocativo, si mescolano e rimescolano dando vita ad una intensa partita a scacchi composta da intringanti grafismi e dialoghi dinamici. La dimostrazione che con pochi capi scelti in materiali impeccabili e scolpiti come da alta scuola di sartoria, e in più con l'assenza del colore, si possono aprire infinite porte ai look più differenti ed innovativi. Un infinito gioco di specchi che conquista a primo sguardo.

La collezione, è già disponibile in tutte le maison Prada ed è composta da un numero di abiti strettamente selezionato, plasmato in popeline stretch, crêpe de chine e tessuto sablè. Possono mancare gli accessori? Assolutamente no. Prada crea ad hoc per questa capsule collection lussuosa una linea di sandali e ballerine in spazzolato, accompagnati da borse e pochette in Saffiano Lux e Glacé Calf. Per un total look dinamico ed urbano.

  • shares
  • Mail