Come purificare la pelle grassa, tutti i rimedi fai da te

Pelle che si lucida troppo spesso? Qualche punto nero o brufoletto di troppo? Ecco qualche rimedio fai da te per un incarnato perfetto!

La pelle grassa o mista è un problema diffuso e fastidioso, ma che può essere risolto o almeno attenuato con qualche piccolo escamotage. Il primo step riguarda proprio la detersione, struccate ogni sera con cura il viso, questo passaggio è fondamentale per mantenere la pelle pulita ed evitare che si otturino i pori creando nuovi punti neri e brufoli.

Anche l'idratazione è fondamentale, ovviamente è il caso di evitare creme troppo corpose, mentre sono consigliatissime le formulazioni in gel specifiche per pelli impure. Quanto al make-up applicate per prima cosa un primer opacizzante nelle zone critiche e solo successivamente un fondotinta effetto mat, che renderà il vostro incarnato impeccabile, e un velo di cipria.

Infine, un ultimo trattamento da fare in casa una volta a settimana:una maschera allo yogurt. Per realizzarla mescolate 4 cucchiai di yogurt naturale con mezzo cubetto di lievito di birra. Lasciate agire sulla pelle, evitando il contorno occhi, fin quando non si sarà seccata, solo a questo punto risciacquate con cura!

  • shares
  • Mail