Come ottenere un'abbronzatura perfetta con le creme protettive

L'estate sembra ancora lontana, ma, se desiderate ottenere un'abbronzatura perfetta, siete giusto in tempo per iniziare a prendervi cura della vostra pelle.


Per abbronzarsi in modo sicuro e piacevole, è importante iniziare almeno 3 mesi prima dell'esposizione solare a preparare la pelle grazie all'uso di specifici integratori che stimolano la melanina e danno una prima protezione dai raggi del sole.

Dopo esservi prese cura del vostro incarnato "da dentro", è necessario seguire qualche altra piccola precauzione, per prima cosa non esponetevi mai nelle ore di punta e usate sempre una protezione solare per viso e corpo, quanto alto debba essere il fattore di protezione dipende anche dal vostro fototipo, ma in linea generale è consigliabile utilizzare almeno un fattore 30 e riapplicare la crema ogni 2 ore.

Per mantenere a lungo l'abbronzatura è, inoltre, fondamentale nutrire profondamente la pelle, quindi, bevete tanta acqua e passate ogni sera l'idratante su tutto il corpo. Infine, non dimenticate di fare uno scrub settimanale, che ravviverà il vostro colorito evitando l'effetto "pelle spenta" che è decisamente out!

Fonte | Flickr

  • shares
  • Mail