Christian Lacroix disegna la prima collezione di alta moda Elsa Schiaparelli

Alla fine è stato scelto un nome che nessuno si aspettava. Mentre tutti parlavano di John Galliano, ecco che, invece, la prima collezione di alta moda di Elsa Schiaparelli sarà disegnata da Christian Lacroix!

Christian Lacroix

Chi lo avrebbe mai detto: la prima collezione di alta moda del brand Elsa Schiaparelli, fortemente voluto dal patron Tod's Diego della Valle, sarà disegnata da un nome che non era certamente tra quelli papabili. Si era parlato, infatti, di John Galliano alla corte di Elsa Schiaparelli e, ultimamente, anche di Zanini. E invece sarà Christian Lacroix il primo a collaborare con il marchio.

Christian Lacroix disegnerà, infatti, la prima collezione di alta moda Elsa Schiaparelli, che potremo ammirare nel prossimo mese di luglio, in occasione delle sfilate di Haute Couture di Parigi. La collezione si comporrà di quindici pezzi iconici che hanno fatto la storia della celebre stilista italiana e verrà presentata al numero 21 di Place Vendôme, quartier generale del marchio di moda all'epoca di Elsa Schiaparelli, che Diego Della Valle ha voluto a tutti i costi riproporre.

La maison di moda si avvarrà ogni anno di un nuovo stilista, per una serie di collaborazioni artistiche e fashion volte a reinterpretare in chiave moderna, ma senza snaturare troppo, lo stile di Elsa Schiaparelli.

Si comincia, dunque, con Christian Lacroix, che è stato chiamato a dare il via a questa serie di partnership che ci riproporranno abiti e accessori disegnati dalla grande stilista: adesso che conosciamo il primo nome, si accettano scommesse su chi saranno i prossimi. Chissà se Diego della Valle ha già in mente una scaletta!

Via | Corriere

  • shares
  • Mail