Le borse da mare dell'estate 2013, tutte le tendenze

L'estate 2013 è sempre più vicina e, anche se la maggior parte di noi dovrà attendere ancora qualche mese per godersi il meritato relax, ecco le ultime tendenze di borse da mare per essere glamour anche in spiaggia

Le borse da mare sono un accessorio davvero fondamentale quando si va in spiaggia o in piscina. Sia che dobbiate affrontare un piccolo viaggio sia che abbiate la fortuna di avere una casa o un albergo a pochi metri dalla spiaggia, ci sono tutta una serie di oggetti che non potrete fare a meno di portare con voi e la borsa da mare tornerà ad essere una vostra fedele alleata anche per l'estate 2013.

Ma quali sono le ultime tendenze in materia di bag per la stagione calda? Come per tutti gli accessori e i capi d'abbigliamento, anche le borse da mare vengono influenzate dagli ultimi trend ma, trattandosi di un accessorio pratico che deve resistere all'acqua e alla sabbia molte sue caratteristiche tendono a rimanere invariate.

Innanzi tutto, nonostante nelle collezioni di borse primavera estate 2013 ci siano tantissime mini bag con tracolla, per le borse da mare rimane invariato il concetto che mette la praticità e la capienza al primo posto; dunque niente borse enormi e piene di cianfrusaglie - sono anche pesanti - ma borse sufficientemente grandi per contenere asciugamano, beauty con le creme solari e infradito per il bagnasciuga.

Anche quest'anno nelle collezioni delle griffe e dei brand specializzati in moda mare e non solo, troverete tantissime borse da mare in paglia e rafia perfette, non solo per la spiaggia, ma anche per un bel pic-nic all'aria aperta. Molto glamour anche le soluzioni in pvc, perfette per la sabbia perché si possono sciacquare e pulire in pochi minuti.

Quest'anno molti brand propongono anche delle shopper in tessuto - come vedete nell'immagine ad apertura articolo dalla nuova collezione 2013 di Vivienne Westwood - colorate e molto divertenti; ve le consiglio? Si, a patto che il tessuto scelto non sia eccessivamente poroso, rischierete di riportarvi a casa una grande quantità di sabbia.

Foto | Google Immagini

  • shares
  • Mail