Viktor & Rolf tornano all’haute couture

La moda francese è già in trepidante attesa, perché Viktor & Rolf hanno deciso di tornare a sfilare sulle passerelle dell’Haute couture.




L’appuntamento con Viktor & Rolf, brand con sede ad Amsterdam, è a luglio a Parigi per la presentazione della collezione di alta moda per la prossima stagione, l’ autunno inverno 2013-2014. La passerella parigina dell’haute couture è una sfilata che scotta e Viktor Horsting e Rolf Snoeren mancano ormai da troppo tempo, sono passati ormai 13 anni.

La conferma ufficiale di questo grande ritorno è avvenuto il 19 aprile, quando La Chambre Syndacale, l'organo di governo della moda francese, ha nominato il brand 'membre corrispondant'.

La Viktor & Rolf ha presentato cinque collezioni couture tra il gennaio 1998 e il luglio del 2000, prima di passare al ready-to-wear nel 2000, seguito da una linea maschile nel 2003. Gli impegni sono stati numerosi e a pesare sull’amministrazione della griffe è stata l’acquisizione nel 2008 Only The Brave SpA di Renzo Rosso.

L’appuntamento di luglio si prospetta molto importante, anche per la coppia di stilisti, che sono pronti a festeggiare un’unione che dura da ben 20 anni. L’Haute couture è un amore che difficilmente si dimentica e in passato Viktor & Rolf hanno inserito nelle loro collezione pret-à-porter abiti di alta moda, per mantenere il profilo. Ora finalmente possono tornare a creare delle linee in totale purezza.

Via | Telegraph
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail