Fratelli Rossetti presenta la nuova collezione primavera estate 2014 alle sfilate uomo di Milano

Fratelli Rossetti ripercorre la Dolce Vita. Dentro alle mura di via Cino del Duca, scopro le teche che illuminano la nuova collezione primavera estate 2014, firmata dalla storica maison di artigiani della scarpa.



Estiva nel mix di colore, blu navy e bianco avorio, elegante nelle forme. La collezione uomo estate 2014 di  Fratelli Rossetti declina la sua icona “Brera” con una lavorazione artigianale degna della sua fama. L’intreccio composto da fettucce di differenti dimensioni crea geometrie ed asimmetrie uniche nel loro genere.

Francesine e mocassini non perdono, anche loro, l’occasione di distinguersi con questo contrasto cromatico, al quale però non viene meno la classica nappina, anch’essa tipica delle calzature maschili di alto livello.

Abito bianco, panama in testa o uno spezzato in blu, sono nel mio immaginario, la naturale destinazione di un accessorio ispirato all’epoca dell’eleganza, tutta italiana, in ogni situazione, dalla piazzata di Capri a quella di Portofino, da Porto Rafael a Saint Tropez. Location storicamente illuminate dalle luci del nostro distintivo da italiani, che oltre a “pizza e mandolino”, sappiamo esser "i più eleganti". Fratelli Rossetti conferma la sua grande abilità nel portar avanti la sua tradizione. Una ricchezza preziosa che rende gli italiani nel mondo fieri della loro identità.

“Oltre alla Pasta c’è di più!" Diamo un attimo di importanza a tutte quelle aziende del made in italy, che sanno ancora valorizzare la nostra identità. In un periodo storico così particolare, penso sia doveroso ritagliare degli spazi all'italianità, sia essa attraverso le scarpe della mondo donna, che in questi giorni con le calzature maschili.

  • shares
  • Mail