Borsoni da viaggio in pelle: la linea Fantini Pelletteria glam e resistente

La linea da viaggio di Fantini Pelletteria è completa di trolley, borsoni e beauty case per chi ama l’eleganza. Un tripudio di artigianalità e stile.

Chi ama viaggiare lo sa, scegliere il set travel giusto con cui spostarsi è essenziale: è una nota di stile, ma soprattutto garanzia di affidabilità quando si è fuori casa. La linea Fantini Pelletteria punta a soddisfare chi non rinuncia al confort e al glam, alla robustezza dei materiali, ma anche all’artigianalità del made in Italy. In poche parole, si rivolge a chi vuole praticità ed estetica insieme.

La collezione del marchio si compone di borsoni da viaggio, trolley, borse e beauty case in pelle. Le tonalità sono quelle classiche del color cuoio o del nero, per arrivare alla nuance miele, delicata e molto trendy. Lato estetico, a rendere speciale ogni pezzo della linea sono i dettagli in metallo o il logo impresso a fuoco. Ma anche le chiusure fanno la differenza, passando dalla classica cerniera a quella più ricercata a barra metallica.

Per quanto riguarda la qualità dei materiali, la linea di borsoni da viaggio Fantini Pelletteria è realizzata in cuoio italiano, conciato al vegetale, tamponato a mano e poi tagliato e cucito da artigiani esperti. Il savoir faire del marchio, nato a San Marino nel 1981 e divenuto famoso in Italia e nel mondo, si legge in ogni pezzo della collezione. La linea viene incontro alle esigenze di lei e lui, sia per viaggi brevi, sia per spostamenti più lunghi.

Fantini Pelletteria: la linea da viaggio completa

Ma vediamo nel dettaglio la composizione della linea travel del marchio Fantini Pelletteria. Come detto, i borsoni da viaggio sono il fiore all’occhiello della collezione. Il cuoio fiorentino li rende eleganti e dal piacevole tocco vintage, mentre la lavorazione artigianale e l’inserimento di elementi contemporanei, come i manici rinforzati e le parti in metallo, li trasformano in pezzi senza tempo.

Ma nella linea troviamo anche le pratiche borse con tracolla regolabile, da indossare sulla spalla o anche usare come hand bag più metropolitane. Non mancano anche i beauty case, dal design molto classico e pulito, estetica unisex, adatti a completare il set di borsoni con stile.

I trolley morbidi sono un altro pezzo irrinunciabile di ogni set da viaggio che si rispetti e quelli firmati Fantini Pelletteria hanno il pregio di “mimetizzarsi” tra i borsoni in modo ammirevole. La base infatti vede dei piedini di appoggio che si notano appena, come le due ruote e la maniglia telescopica che scompare del tutto.

Ogni borsone, borsa e borsone-trolley si declina in varie misure e colori. Oltre che per viaggi di medio e lungo raggio, il set può essere quindi usato per la palestra o per i piccoli spostamenti.