Come vendere e comprare abiti usati online? È una domanda che ti sarai fatta spesso, soprattutto al cambio di stagione quando ti sarai resa conto del numero di capi che non indossi più. Vendere online gli abiti che non si usano più è un’ottima soluzione per arrotondare e far girare la moda, ma può essere anche un modo per risparmiare.

Esistono tantissimi siti e app che possono essere d’aiuto. Ricordati che il segreto per vendere bene è sempre fare delle belle fotografie.

ThreadUP

Presentato come il più grande negozio dell’usato online al mondo, thredUP ha in vendita più di 35.000 articoli di marca. Il negozio accetta taglie premaman, per bambini, oltre a gioielli e accessori.

Per vendere, è sufficiente richiedere una borsa Clean Out e riempirla con pezzi di marca di alta qualità. In media, il 40% degli articoli ricevuti viene accettato e venduto online, mentre il resto viene donato o riciclato responsabilmente.

The realreal

The RealReal è il tuo punto di riferimento per gli abiti usati firmati. Anche se non recupererai ciò che hai pagato per i tuoi articoli di lusso, guadagnerai sicuramente un bella cifra e farai spazio nell’armadio.

Spedisci semplicemente i tuoi articoli utilizzando un’etichetta prepagata o fermati presso uno degli uffici di consegna di lusso per la consegna: l’azienda offre anche il ritiro gratuito a domicilio in alcune aree metropolitane.

eBay

eBay è famoso in tutto il mondo e sicuramente lo avrai usato una volta. Non solo i venditori hanno il controllo completo per caricare foto, scegliere il prezzo e interagire con gli acquirenti interessati ma le commissioni di vendita sono piuttosto basse rispetto ad altre piattaforme.

Puoi anche provare l’opzione asta per impostare un prezzo di vendita minimo e fare in modo che gli acquirenti facciano offerte sui tuoi articoli. Al termine del periodo assegnato, vince il miglior offerente. Proprio su eBay trovi la collezione Lidl con prezzi alle stelle.

Depop

Depop è più di una piattaforma di rivendita online; è un mercato della comunità creativa e un’app social per acquistare, vendere e condividere l’ispirazione della moda. È anche un luogo in cui i venditori hanno il controllo completo su foto, prezzi e descrizioni e Depop prende solo una commissione del 10% dalle vendite completate.

 

Ti è più chiaro come vendere e comprare abiti usati online?

Foto di Hannes Edinger da Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Fashion news Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Moschino primavera estate 2021