Seguici su

Fashion news

Eurovision Song Contest 2023, i look più belli sul palco

Loreen, Eurovision Song Contest 2023

Ecco i look dei protagonisti in competizione dell’Eurovision 2023: tre serate di pura emozione e originalità.

Con Marco Mengoni che ha rappresentato l’Italia con la sua “Due Vite”, è stata inaugurata la 67esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Le semifinali hanno lasciato a bocca aperta tra look irriverenti ed esibizioni emozionanti, ma è stata la finale di sabato 13 maggio ad illuminare la Liverpool Arena. La vincitrice del contest Loreen ha fatto parlare di sé con il suo beauty look super ruggente.

Loreen, Eurovision Song Contest 2023

I look delle presentatrici dell’Eurovision 2023

Ad aprire la prima semifinale Julija Sanina, leader delle Hardkiss, con un look graffiante stile biker in pelle stampa cocco, composto da un top con le spalle scoperte e le maniche e una gonna a sirena con fondo fiammeggiante. Lo styling, con acconciatura wet, è di Slava Chaika.

Ad affiancare la prima presentatrice sono le altre due co-conduttrici dell’edizione 2023 dell’Eurovision. Alesha Dixon arriva con un look color block con un vistoso fiocco frontale, mentre l’attrice Hannah Waddingham sceglie il rainbow style.

Alesha Dixon, Julia Sanina e Hannah Waddingham - Eurovision Song Contest 2023
Alesha Dixon, Julia Sanina e Hannah Waddingham – Eurovision Song Contest 2023

Il trio non si lascia passare inosservato nemmeno durante la seconda semifinale. Julija questa volta opta per una tuta in similpelle blu, mentre Hannah indossa un abito giallo sole con lo strascico: entrambe arrivano sul palco i colori della bandiera dell’Ucraina. Alesha Dixon si presenta con un minidress nero modello bustier dalla coda voluminosa.

Alesha Dixon, Julia Sanina e Hannah Waddingham - Eurovision Song Contest 2023
Alesha Dixon, Julia Sanina e Hannah Waddingham – Eurovision Song Contest 2023

Gli outfit più originali delle semifinali

La prima cantante ad esibirsi alla prima semifinale è stata Alessandra Mele, artista 20enne in gara per la Norvegia. Cantando il suo brano “Queen of Kings”, si coordina perfettamente con corona da regina e mantello regale. A cogliere l’attenzione è però un body indossato con i collant spessi, assolutamente in linea con le passerelle primaverili.

A vivacizzare il palco col suo vistoso abito rosso è stata Mimicat, la cantante in gara per il Portogallo, i cui ballerini hanno indossato abiti monocolore. Con una scollatura e la gonna completamente ricoperti di piume, la cantante si è esibita con il brano “Ai coração”.

A far sgranare gli occhi, immancabilmente, sono stati i croati Let 3 che sul palco dell’Eurovision hanno portato il loro stile esuberante e irriverente. Una scelta che ha visto una miscela di soprabiti lunghi, boots colorati, baffi, make-up, canotte stampate e berretti da marinaio. In un altro scatto, criticando la guerra e il potere, eccoli in divisa ma con la gonna.

In occasione della seconda semifinale, di giovedì 11 maggio, sale sul palco Riley, in gara per la Danimarca col brano “Breaking my heart”, con un completo con giubbino corto e pantaloni rosa tenue, tutto impreziosito da cristalli.

Iru Khechanovi, la cantante della Georgia, ha presieduto invece la presenza scenica grazie anche alla scelta di un abito bianco lungo e leggero, che ondeggia al vento mentre lei resta ferma sul palco.

Arriva in un seminudo Theodor Andrei, cantante per la Romania, che esibendosi con il brano “D.G.T. (Off And On)” si fa notare con un completo con giacca e bermuda rosa, e anfibi e calze lunghe in tinta.

La performance di Marco Mengoni all’Eurovision

Marco Mengoni, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con Due vite, gareggia proprio con la sua canzone trionfante all’Eurovision Song Contest 2023. Le esibizioni dei “Big Five” (Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e, appunto, Italia) si sono tenute direttamente sabato 13 maggio saltando le due semifinali, come da tradizione.

“Ho scelto Due vite perché voglio portare me stesso su quel palco e questo brano è una riflessione a cui tengo molto. Mi piace l’idea che arrivi a così tante persone, anche con un background culturale e musicale così diverso dal mio”, ha spiegato il cantante.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Arrivando sul palco con dei pantaloni neri in pelle e una canottiera dalla texture metallica di Atelier Versace, Marco Mengoni arriva quarto vincendo però il premio per la migliore composizione dell’Eurovision 2023.

Argento e paillettes alla finale dell’Eurovision 2023

Il palco della Liverpool Arena, durante l’ultima magica serata del contest musicale, è stato teatro di altrettanti look favolosi, molti dei quali colorati d’argento e ricoperti di pailletes. Tra questi, all’apparizione fugace di Blanco – in un completo interamente ricamato di paillettes argento – segue la sua esibizione insieme a Mahmood, che indossa un completo total black firmato Prada.

Mahmood e Blanco, Eurovision Song Contest 2023
Mahmood e Blanco, Eurovision Song Contest 2023

Arriva anche Laura Pausini che brilla in un blazer dress tutto glitter by The Nick, una creazione personalizzata del neo brand di Nick Cerioni. Nel suo amatissimo stile retrò invece giunge sul palco Monika Liu, col suo bob corto e dress a sirena scintillante di cristalli.

Ma ecco anche il belga Jérémie Makiese col brano Miss You, che si esibisce insieme ai suoi fedeli ballerini, scegliendo di indossare jeans e giacca argento dai bagliori metallici. Non è da meno la svedese Cornelia Jakobs, che rivediamo nel suo look col top a frange luminose.

La performance più sconvolgente ed unica è stata però quella dell’australiano Sheldon Riley: per l’occasione ha iniziato a cantare con la sua maschera gioiello di House of Emmanuele.

Vince la finale dell’Eurovision, lasciando tutti a bocca aperta per il suo look graffiante, la svedese Loreen (nome d’arte di Lorine Zineb Nora Talhaoui). La cantante ha sfoggiato un beauty look ruggente, grazie anche alle unghie effetto artiglio, svelate già nei giorni precedenti alla finale sul suo account Instagram.

Loreen, Eurovision Song Contest 2023
Loreen, Eurovision Song Contest 2023

Leggi anche

Skincare, pulizia pelle Skincare, pulizia pelle
Beauty8 ore ago

Cosmetici al retinolo per la cura del viso

La cura della pelle del viso è una pratica essenziale per mantenere un aspetto sano e giovanile. Tra i vari...

accessori di moda tech accessori di moda tech
Fashion news8 ore ago

Fashion tech: gli accessori più innovativi del momento

Scopriamo quali sono gli accessori di moda tecnologici più innovativi del momento! L’industria della moda sta subendo una vera e...

Trentino Alto Adige Alpe di Siusi Trentino Alto Adige Alpe di Siusi
Fashion news1 giorno ago

Siusi allo Sciliar: la tua “base” per la tua vacanza estiva in Alto Adige

Se stai pensando all’organizzazione della tua prossima vacanza estiva e sei alla ricerca di una zona nella quale è possibile...

orologio di lusso orologio di lusso
Accessori2 giorni ago

Orologio di Lusso: in che occasioni regalarlo

La diffusione di device che segnano l’ora, dal cellulare alla sveglia digitale fino alla smart tv, sembrava aver reso superfluo...

Skincare, pulizia pelle Skincare, pulizia pelle
Beauty2 giorni ago

Cosmetici naturali: la scelta consapevole per una pelle radiosa

Negli ultimi anni, l’attenzione verso i cosmetici naturali è cresciuta esponenzialmente. Sono sempre di più i consumatori e le consumatrici...

moda sostenibile moda sostenibile
Fashion news1 settimana ago

Eco-fashion: come essere stilosi e sostenibili

Ecco qualche consiglio per essere stilosi e sostenibili allo stesso tempo. Negli ultimi anni, l’interesse per la moda sostenibile è...

donna a un colloquio di lavoro donna a un colloquio di lavoro
Fashion news2 settimane ago

Come vestirsi per impressionare: guida allo stile per colloqui e riunioni

Ecco qualche consiglio per vestirsi quando bisogna presentarsi ad un colloquio o ad una riunione. L’abbigliamento è un aspetto fondamentale...

Illuminazione giardino Illuminazione giardino
Accessori3 settimane ago

Illuminare il giardino con i led: consigli e idee

Le lampade a Led da esterno sono una delle soluzioni migliori per illuminare i giardini poiché offrono possibilità illimitate di...

fare upcycling fare upcycling
Fashion news3 settimane ago

Upcycling: rivoluzionare il proprio guardaroba con la moda sostenibile

L’upcycling è una pratica che sta rivoluzionando il mondo della moda sostenibile. Ecco cos’è. Negli ultimi anni, sempre più persone...

modelle in intimo, inclusività nel mondo della moda modelle in intimo, inclusività nel mondo della moda
Fashion news4 settimane ago

Fashion for all: inclusività e diversità nel mondo della moda

Scopriamo come il valore dell’inclusività e della diversità stanno influenzando il mondo della moda. La moda è un settore che...

Donna capelli mani in testa Donna capelli mani in testa
Beauty1 mese ago

Come combattere i danni da calore sui capelli

Cosa vuol dire avere i “capelli danneggiati”? Il danno ai capelli si riferisce alla rottura fisica o chimica delle strutture...

Grace Kelly Grace Kelly
Fashion news1 mese ago

Icone di stile del cinema: lezioni di moda dai film

Ecco alcune delle icone di stile più famose del mondo del cinema. Il cinema ha sempre avuto un grande impatto...