Giambattista Valli Haute Couture sfilata autunno inverno 2021 2022

Scopriamo insieme la sfilata Haute Couture di Giambattista Valli per l’autunno inverno 2021 2022 presentata a Parigi

Giambattista Valli ha presentato la nuova sfilata Haute Couture autunno inverno 2021 2022. Una sfilata bellissima e particolare che il designer italo francese ha portato in passerella a Parigi. Il fashion show è stato ospitato nello spazio Spazio Niemeyer, nell’ex sede del partito comunista a Parigi.

La moda di Valli è sempre sognante e affascinante, abiti principeschi che tutte noi sogniamo di poter indossare almeno una volta nella vita. La collezione haute couture autunno 2021 non delude e ci porta in un mondo fatto di tulle, rouche e strascichi, con colori sorbetto delicati ed eterei.

Giambattista Valli, il fascino dell’haute couture

Il periodo storico che stiamo attraversando non può non lasciare tracce e nella sfilata Valli ci porta una collezione sognante, in netto contrasto con una location molto austera. I vestiti leggeri e svolazzanti dalle nuance pastello si pongono in netto contrasto con il cemento scuro e pesante dello Spazio Niemeyer. Un modo per sottolineare questo forte contrasto tra due forze, quella che ci fa volare e quella che ci tiene con i piedi ben piantati per terra.

Gli abiti della nuova collezione sono molto affascinanti, abbiamo cappellini con le piume e abiti di paillettes, scollature e spacchi seducenti ma resi gentili dai tessuti leggeri e dai colori. Molto bella l’ampia varietà di colori, si va dal rosa pastello al verde, passando per il classico nero che è sempre una garanzia di eleganza.

In un’intervista a Vogue, lo stilista ha dichiarato:

“La collezione è costituita da frammenti di ricordi. Non riesci a ricordare se si tratta di prima o di dopo, di questo momento o di un momento intermedio. Non sai se siamo in un salotto privato o in uno scantinato, o in un parcheggio, o in un club, oppure in un attico. Né in che momento della giornata ci troviamo, se è mattina o sera”.

Via | vogue

Ultime notizie su Giambattista Valli

Tutto su Giambattista Valli →