Giorgio Armani, la notte romantica per l’autunno inverno 2021-2022 alle sfilate di Milano

Giorgio Armani presenta la nuova collezione autunno inverno 2021-2022 per uomo e per donna alla Milano Fashion Week

Giorgio Armani presenta la nuova collezione per l’autunno inverno 2021-2022 al Milano Moda Donna. Una sfilata virtuale e magica in cui trionfano i colori notturni e bagliori lunari, regalandoci un’eleganza classica e chic anche per i look da giorno. Re Giorgio porta in passerella la collezione femminile e quella maschile, mondi opposti ma legati da un filo indissolubile.

La sfilata di Giorgio Armani è un po’ il crocevia del periodo che stiamo vivendo, esattamente un anno fa lui è stato il primo a voler sfilare a porte chiuse, dimostrando un grande senso di responsabilità. Ha fatto donazioni importanti nel periodo più buio, ha aiutato gli ospedali domando mascherine, gel igienizzanti e camici.

Adesso Armani torna a occuparsi di moda e ci propone una collezione bellissima e poetica, presentata con due sfilate diverse per uomo e donna.

Giorgio Armani sfilata donna e uomo

Nella collezione femminile Giorgio Armani punta sul velluto e ce lo presenta in una chiave morbida e sinuosa, spazio anche ai cristalli che vanno ad illuminare le stampe check. La collezione ha una palette dai toni scuri e vibranti in cui il nero e il blu vengono schiariti da pennellate più delicate. I capi sono confortevoli e ampi, ma fermati sul punto vita in modo da valorizzare la silhouette.

La collezione maschile è sobria e caratterizzata da piccole rivoluzioni. Abbiamo giacche e camicie leggere indossate sotto cappotti, maglioni morbidi con disegni e trame geometriche. Il velluto lo troviamo anche nelle collezioni da uomo. La sera, per Re Giorgio la camicia di velluto può anche sostituire la giacca. Anche per gli uomini troviamo piccoli accenni floreali e bellissimi patchwork geometrici.

A conquistare la scena delle sfilate è però Uri, un’opera alta 147 centimetri di colore verde, in resina, dell’artista Marcantonio Raimondi Malerbache vuole essere un richiamo a rispettare la natura. Giorgio Armani ha dichiarato:

“Uri, un nome biblico che significa fiammeggiante è un elemento eccentrico, di forte contrasto con l’ambiente domestico che lo ospita. Riflette il mio grande amore per gli animali e la natura e contribuisce a creare, con leggerezza, una sorta di oasi nella mia casa di Milano. Ho pensato di metterlo al centro della scena perché mi sembra fondamentale, oggi più che mai, ricordare in ogni occasione quanto sia importante la salvaguardia del mondo naturale. Il mio impegno su questo fronte è grande”.

Giorgio Armani FW21-22 Men's and Women's Show – Best of

Step backstage and soak up the atmosphere of the Giorgio Armani Men's and Women's FW21-22 show.Watch the fashioh shows on https://on.giorgioarmani.com/FW21_22_FashionShow

Posted by Giorgio Armani on Saturday, February 27, 2021

I Video di Fashionblog

Come indossare un foulard di seta in 8 modi

Ultime notizie su Milano Moda Donna

Tutto su Milano Moda Donna →