Giorgio Armani: la sfilata primavera estate 2022 al Milano Moda Donna

Giorgio Armani apre il suo teatro di via Borgonuovo e presenta la sfilata primavera estate 2022, scopriamo insieme la nuova collezione.

…e naufragar m’è dolce in questo mare”… inizia così la sfilata Giorgio Armani primavera estate 2022, con il celebre ossimoro di Giacomo Leopardi che anche a distanza di tanti anni offre una visione limpida delle nostre vite.

Re Giorgio è un sentimentale, è innamorato della moda, del suo marchio e di tutto ciò che gli gira intorno. La sfilata primavera estate 2022 è molto speciale per Re Giorgio che, per l’occasione, ha scelto di riaprire il suo teatro di via Borgonuovo, la sede storica delle sue sfilate. Fa sorridere che quel teatro che 30 anni fa sembrava immenso, oggi appare quasi raccolto e molto intimo. Come cambia il mondo e quanto ci cambiano le prospettive…

Giorgio Armani sfilata primavera estate 2022

La nuova collezione di Giorgio Armani si intitola Métissage ed è incentrata sulla dolcezza e sulla semplicità. Capi bellissimi, minimal e delicati ispirati ai suoi modelli iconici ma rivisitati per farli apparire attuali e renderli eterni. In passerella troviamo la giacca jour logata, la gonna tagliata a sarong e un bellissimo top impreziosito con perline colorate. Spazio all’abito georgette con il taglio ottomano e gli intramontabili pantaloni morbidi con tre pinces in vita.

Le mise da sera sono elegantissime e romantiche, abiti leggerissimi e luminosi che si posano sul corpo come una nuvola. Strati di tulle che creano sfumature bellissime lasciando intravedere qualche trasparenza.

Giorgio Armani ha dichiarato:

“Ho fatto una scelta, quella di fare una collezione leggera, dolce, e ho visto anche che le ragazze erano molto contente. Oggi si ha voglia di dolcezza, di essere innamorati, si ha voglia che la gente si innamori di te, si ha voglia d recuperare dei rapporti persi contro il mondo che sta andando verso situazioni discutibili. Non dimentichiamo quello che sta succedendo al nostro pianeta: abbiamo una sola Terra, cerchiamo di preservarla e di salvarla”.

Ultime notizie su Moda primavera-estate

Tutto su Moda primavera-estate →