Kate Middleton: abito nero e perle per i funerali del Principe Filippo

Ai funerali del Principe Filippo Kate Middleton ha indossato un abito nero e una collana di perle della collezione della Regina Elisabetta

Kate Middleton non sbaglia un colpo e anche in un’occasione triste, come i funerali del Principe Filippo, riesce ad essere impeccabile. Kate è arrivata insieme al marito William e ha rispettato il protocollo alla perfezione: eleganza, compostezza e nero sono stati i punti forti del suo outfit.

I funerali sono sempre occasioni tristi e dolorose ma in questo caso si tratta del principe consorte, con le immagini e la cerimonia mandate in mondovisione. Tutti gli invitati sono stati eroici, dai figli ai nipoti, quasi nessuno si è lasciato scappare una lacrima e hanno anche rispettato le norme anti covid.

Il look di Kate Middleton

Anche un’occasione triste come un funerale richiede attenzione e impegno, con look scelti tenendo conto di ogni minimo dettaglio. Capi neri, come vuole la tradizione, con accessori che riescono a dire qualcosa che va oltre le parole.

Kate Middleton ha scelto un abito Roland Mouret, che praticamente non ha visto nessuno perché coperto da un cappotto con chiusura a fiocco Catherine Walker. In testa ha indossato un fascinator con veletta, molto bello e più moderno rispetto ai soliti cappellini. Kate ha completato il suo look con dei collant neri, delle decolletes in velluto con clutch coordinata e un paio di guanti, sempre neri.

La collana della Regina

Il pezzo forte del suo outfit è stata però la collana, un choker con quattro giri di perle che arriva direttamente dall’armadio della Regina. Questo gioiello è stato il suo modo di omaggiare la Regina e il Principe Filippo, una collana bellissima che la Regina ha indossato diverse volte e che nel 1982 fu indossata anche da Lady Diana.

Kate portò questa collana al collo per la prima volta nel 2017, in occasione dei festeggiamenti per le nozze di platino di Elisabetta e Filippo. Un modo carino e semplice per ricordare il loro legame e per dimostrare tutto il suo affetto.

Ultime notizie su Kate Middleton

Tutto su Kate Middleton →