L’abito da sposa della principessa Mako

La principessa Mako si è finalmente sposata con il suo grande amore e ha abbandonato la famiglia reale, ecco .le foto del suo abito da sposa

La principessa Mako si è sposata, dopo tanti intoppi e problemi, è convolata a nozze con un rito civile intimo e molto emozionante. Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare tante volte della principessa Mako, la figlia del principe della Corona Fumihito e della principessa Kiko. Per poter sposare il grande amore della sua vita questa ragazza non solo ha dovuto aspettare parecchi anni ma è stata estromessa dalla famiglia e dai ruoli istituzionali. La sera stessa delle nozze ha dovuto lasciare Casa Imperiale e dove non tornerà più.

La principessa giapponese si è innamorata di un suo compagno dell’università, Kei Komuro è un semplice borghese, non ha senza sangue blu e quindi non sarebbe un marito adatto a lei. Mako però era innamorata e ha deciso di rinunciare a tutto (come vuole la legge in Giappone) per poter stare con lui.

Il matrimonio della principessa Mako

Mako è la nipote dell’imperatore Naruhito del Giappone e, sposando un civile, ha rinunciato al titolo nobiliare e a tutti i suoi privilegi. Dopo le nozze infatti si è trasferita in un complesso residenziale a Tokio in attesa di trasferirsi negli Stati Uniti dove lavora il neo marito. Mako ha dovuto rinunciare anche al suo cognome e ha adottato quello del marito, adesso infatti si chiama Mako Komuro.

Sempre per questioni burocratiche la principessa Mako e Kei Komuro non hanno avuto un matrimonio religioso e pomposo come ci si sarebbe aspettati per una principessa. Per lei è stato organizzato un rito civile discreto e senza troppi fronzoli.

Mako ha dovuto rinunciare anche al tradizionale abito da sposa e ha indossato un semplice vestito verde menta chiaro. Un abito svasato con una giacca corta coordinata e una cinturino. Ha aggiunto una borsetta rosa pastello e un bouquet di fiori.

Kei Komuro invece ha scelto un completo gessato nero con camicia bianca e una cravatta blu con palline bianche.

Dopo tutte le difficoltà affrontate negli ultimi tre anni auguriamo a Mako e Kei tanta felicità, speriamo che la nuova vita negli Stati Uniti gli restituisca serenità e normalità.

Foto ansa