Fendi e l’elogio dei colori neutri a Milano Moda Donna autunno inverno 2021-2022

A Milano Moda Donna arriva la collezione Fendi per l’autunno inverno 2021-2022 in una passerella digitale. I colori neutri sono dominanti.

Onore e gloria alla nuova rotta data da Kim Jones, nuovo direttore creativo di Fendi, al marchio della doppia F. A Milano Moda Donna è andata in scena la passerella virtuale che tutti aspettavano, quella di battesimo del fashion designer nella linea pret-a-porter autunno inverno 2021-2022. Sì, le aspettative erano alte, visto che a precederlo è stato Karl Lagerfeld, ma vista la buonissima prova della linea haute couture primavera estate 2021, non c’erano troppi dubbi sulla qualità del prodotto finale.

Da dire, Kim Jones fa il bis per quanto riguarda l’ammiccamento verso le origini del brand. In realtà non si sbaglia mai seguendo questa rotta, ma forse a questo giro si poteva osare un pochino di più. La collezione per la prossima stagione fredda incarna l’eleganza Fendi in ogni sua sfaccettatura, con una palette cromatica che vira verso i colori neutri con decisione.

In genere difficilmente si opta per beige e mauvé o grigi caldi per le collezioni invernali. Eppure Kim Jones ha avuto la buona idea di seguire un raffinato monocromo fatto di tonalità che siamo più abituati a vedere in primavera. La scelta è azzeccata, i capi infatti ne guadagnano in luminosità e questo mette in evidenza anche i tagli sartoriali impeccabili.

La linea Fendi per l’autunno inverno 2021-2022 ci piace, strizza l’occhio al confort con i suoi tessuti morbidi e scivolati, ma senza dimenticare lo stile della metropoli. La seta ed i tessuti lucidi donano enfasi e luce ai look, accostandosi spesso a texture dal finish opaco, ma sempre tono su tono. In questo modo si crea un bel movimento nonostante la tinta unita.

Il nero non manca ed è delizioso, specie nell’abito cappa con decori floreali sulle scapole. Ma, come detto, a regnare sovrano è il malva, che bacia anche i marroni ed i grigi, scaldandoli. Tutto bello, preciso, pulito, forse anche troppo. Ci aspettavamo un piccolo guizzo dissonante che non è giunto, ma magari arriva per la primavera estate 2022, chi lo sa.

Gallery | Facebook – Fendi

I Video di Fashionblog

Come indossare un foulard di seta in 8 modi

Ultime notizie su Milano Moda Donna

Tutto su Milano Moda Donna →