Oscar 2021: i look più belli delle celebrità sul tappeto rosso

La notte degli Oscar 2021 ha avuto il suo red carpet, con tante star in abiti magnifici che lo hanno calcato. Ma vediamo i look migliori.

Una notte degli Oscar 2021 diversa dal solito, ma con i look delle celebrità sempre degni di nota. Dopo essere stato rimandato a causa del Coronavirus, l’evento ha finalmente visto la luce, con un’edizione in presenza. Distanziati sì, con tutte le procedure di sicurezza attivate sì, ma finalmente a Los Angeles la pioggia di stelle ha scintillato sul tappeto rosso, illuminandolo.

Le regine del red carpet sono di certo state le dive con nomination come miglior attrice protagonista e non, fasciate in modelli deliziosi. Ma non se la sono cavata male anche le altre, che si sono difese con un certo glam e con una scelta di abiti da gran serata.

La statuetta dorata alla più regale, noi di Fashionblog la daremmo comunque a Carey Mulligan, avvolta in un maestoso ma modernissimo abito Valentino, con gonna ampia e corpino a fascia. Sempre in Maison Valentino la nostra Laura Pausini, in nomination per la miglior canzone originale per La vita davanti a sé, di Edoardo Ponti.

Alla Laura nazionale, sempre bella in ogni outfit, dobbiamo però fare un piccolo appunto. Il nero è sempre elegante, certo, ma l’effetto raso lucido non perdona se le forme non sono asciuttissime. Ma la perdoniamo, perché il modello che ha scelto valorizza spalle e decollete. Belli anche il trucco e la pettinatura.

Una scoppiettante Amanda Seyfried merita poi lo scettro di star più spumeggiante, vestita con un abito rosso lacca tutto rouches, firmato Emporio Armani. In bianco invece Maria Bakalova, con un modello dalla scollatura all’americana Louis Vuitton e Viola Davis, con corpino a trama floreale vedo non vedo a marchio Alexander McQueen.

Da non dimenticare anche Nicolette Robinson in Zuhair Murad, come anche Marlee Matlin in Vivienne Westwood, una vera principessa. A chiudere la sfilata sul red carpet Andra Day, in un modello oro molto esplicito firmato Vera Wang e Thiara Thomas, in un originale e molto azzeccato completo pantalone bianco griffato Jovana Louis.

Menzione d’onore anche ad un look maschile. Quello dell’attore Steven Yeun, che ha scelto Gucci, come la collega Vanessa Kirby, per la sua serata e per i flash sul tappeto rosso.

Foto | Getty Images

 

I Video di Fashionblog