Silvia Bortolotto e Giorgio Mondini: le foto del matrimonio da sogno a Venezia

E Silvia Bortolotto e Giorgio Mondini hanno detto sì, nella scenografica cornice di Venezia. Ecco i dettagli del matrimonio e le foto.

Si sono detti sì, la bella imprenditrice Silvia Bortolotto e Giorgio Mondini, pilota automobilistico ginevrino. Con uno scenario d’eccezione, quello forse più romantico d’Italia e uno dei più suggestivi del mondo, la città di Venezia. Le nozze sono state da favola, la cura per i dettagli quasi maniacale, ma non ci si poteva aspettare nulla di diverso, visto il lavoro della sposa.

Silvia Bortolotto è infatti co-fondatrice, insieme a Giorgia Torsello e Flavia Arditi, della società di organizzazione di eventi The Wedding Club. Lo stile non è acqua e l’occhio raffinato e accorto di chi mastica mondanità e glam, si è visto distintamente. A Venezia è andata in scena una tre giorni fatata, con una cerimonia nella bellissima Santa Maria del Giglio e ricevimenti e colazioni organizzati nelle location più pittoresche.

L’evento è stato a “stretto giro”, con una cerchia di ospiti tra famiglia e amici più intimi della coppia. Questi ultimi hanno ricevuto una prima accoglienza di tutto riguardo, sulla terrazza Redentore dell’Hotel Gritti. Da qui, oltre il Canal Grande, la vista panoramica sulle cupole del Redentore.

Matrimonio Silvia Bortolotto e Giorgio Mondini, dettagli fashion (foto)

Ma cosa indossava la coppia per l’occasione? In una location così ricercata, la scelta dell’abito è fondamentale e nulla può essere lasciato al caso. Giorgio Mondini ha optato per un modello sartoriale Caraceni, mentre Silvia Bortolotto ha scelto un vestito bianco dal taglio svasato con manica a palloncino Luisa Beccaria.

La cerimonia ha invece visto gli sposi fasciati in abiti più formali, con Silvia in Alessandra Rich Haute Couture e collier art deco Carlo Eleuteri. La nubenda, per il beauty look, ha optato per un trucco molto pulito e un raccolto con chignon basso da ballerina. Lo sposo era in tight Caraceni.

Gli sposi hanno poi accolto gli invitati nel giardino all’italiana del St.Regis, dove si è tenuta una colazione formale nella sala del Canaletto. Tra gli ospiti erano presenti Allegra Bassani Antivari, Flavia Arditi, Giovanni Tremonti, Alexandra Descalzi, Filippo Avandero, Luca Dotti, Aldo Silvestroni, Saverio Caltagirone, Carlo Massa e Maddalena Floriani. Oltre ad ospiti internazionali provenienti da Montecarlo, Ginevra, Londra e Parigi.

In questa occasione sono state distribuite le bomboniere, insieme ad una maschera carnevalesca con un biglietto: wear me tonight. Come mai? Per il gran ballo in stile veneziano previsto in una secret location, con partenza ore 19.30 dai pontili dell’Hotel Gritti e dell’Hotel St.Regis, direzione Palazzo Pisani Moretta.

Qui gli invitati sono stati catapultati in uno scenario magico, dove il colore dominante era il rosso, in una nuvola di affreschi, musica e buon cibo, in pieno stile da evento mondano lagunare. La festa si è chiusa nel modo più chic, con un after party nella suite reale Somerset affacciata sul Canal Grande dell’Hotel Gritti. Qui i neo sposi, circondati dalle persone più care, hanno festeggiato fino alle prime luci dell’alba.