Su TikTok vanno di moda i look autunnali di Meg Ryan

Su TikTok vanno di moda i look autunnali che una giovanissima Meg Ryan sfoggiava nel romantico film Harry ti presento Sally nel 1989

Vi ricordate Meg Ryan nel film “Harry ti presento Sally”? Un film romantico e bellissimo, uno di quelli che ha fatto la storia e che, ancora oggi, fa sempre piacere vedere. In quel film del lontano 1989 la protagonista era una giovanissima Meg Ryan che indossava look casual e stilosi. Look che ancora adesso sono consideranti trendy e bellissimi e quindi perfetti da imitare e da cui lasciarsi ispirare.

Su TikTok sono tutti pazzi per lo stile “Meg Ryan fall” e ovviamente c’è anche l’apposito hashtag #MegRyanFall usato in tutto il mondo, soprattutto dalle giovanissime.

Lo stile di Meg Ryan in Harry ti presento Sally

TikTok Meg Ryan

Ma cosa è esattamente questo stile di Meg Ryan che ha fatto andare le donne in “brodo di giuggiole”? Sono dei look easy e molto casual che potremmo sporty chic o forse un po’ dandy. Non so, ma è qualcosa chiaramente legato al periodo del film cioè fine anni Ottanta e inizio anni Novanta. A quei tempi la moda non correva veloce come adesso anche perchè avevamo solo la televisione e con molti meno programmi di quelli di oggi.

I look di Meg Ryan erano un mix di maglioni a vita alta, giacche di velluto, gonne corte, pantaloni morbidi, jeans ampi e scarpe stringate. Capelli carini ma molto naturali e un make up minimal, quasi inesistente. In effetti Meg Ryan era bellissima, aveva appena 28 anni ed era all’inizio della sua carriera. Quel film avrebbe cambiato tutto, proclamandola reginetta delle commedie romantiche per gli anni a venire.